Saranno Elodie e Daniele Silvestri i due artisti che daranno il benvenuto al 2024 a Teramo con due concerti che si terranno a Capodanno e il 2 gennaio a Piazza Martiri.
Le città italiane si stanno preparando all’arrivo del Natale e al sopraggiungere del nuovo anno organizzando eventi e spettacoli in cui grandi artisti avranno l’onere di infiammare le piazze durante il periodo natalizio. A Pescara, ad esempio, il 31 dicembre e il primo gennaio si terranno il concerto dei Pooh e lo show di Umberto Smaila, di cui vi abbiamo parlato circa le polemiche che i due eventi stanno scatenando.
Anche Teramo è in fermento ed è in attesa di ospitare due artisti italiani di grande fama anche internazionale: l’assessore Antonio Filipponi ha annunciato che a Capodanno e il 2 gennaio a Piazza Martiri sarà tutto pronto per le esibizioni di Elodie e Daniele Silvestri.
Elodie e Silvestri a Teramo per un inizio di 2024 scoppiettante
L’inizio del 2024 in quel di Teramo sarà scoppiettante, con Elodie e Daniele Silvestri in concerto a Piazza Martiri rispettivamente a Capodanno e il 2 gennaio. Entrambi gli spettacoli musicali si terranno alle ore 21.00 con una politica sui prezzi che farà felici i teramani, infatti il concerto di Silvestri sarà gratuito, mentre quello di Elodie avrà un prezzo calmierato di 23 euro più 2 euro di prevendita.
L’amministrazione comunale di Teramo aveva già ingolosito i fan della buona musica annunciando il concerto di Max Gazzè per il 28 dicembre e l’esibizione musicale di Dj Asco per la notta di San Silvestro del 31 dicembre. L’assessore Filipponi ha spiegato che l’obiettivo di questo calendario è offrire qualità a prezzi accessibili a tutti:
“Per i concerti gratuiti garantiremo anche una fruizione più semplice della piazza – ha spiegato l’Assessore Filipponi – dalla quale sarà possibile entrare ed uscire senza particolari problematiche. Con questo cartellone di eventi, di indubbia qualità, abbiamo proseguito lungo il percorso intrapreso nel primo mandato, strutturando sempre più di più un programma che punta sulla qualità e che si rivolge a tutte le fasce d’età“.
Il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto ha dichiarato che il calendario di eventi di dicembre e gennaio vuole offrire la prospettiva di una città che è felice di se stessa e guarda al futuro con serenità e fiducia; Teramo ora vuole fondare il suo cammino sulle potenzialità, sull’energia, sull’impegno e non ha paura delle sfide: “Teramo è meraviglia” non esprime uno slogan autocelebrativo e un auspicio ma è una fotografia della bellezza che oggi ci deve emozionare e che può rimanere per il domani”.