Sanremo%2C+Carlo+Conti+cambia+tutto%3A+dite+addio+al+solito+Festival+%28e+ad+Amadeus%29
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/sanremo-carlo-conti-cambia-tutto-dite-addio-al-solito-festival-e-ad-amadeus.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Sanremo, Carlo Conti cambia tutto: dite addio al solito Festival (e ad Amadeus)

Carlo Conti sarà il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2024, la kermesse ancora non è iniziata ma ci sarà una vera rivoluzione.

Dopo la lunga conduzione del Festival di Sanremo 2024 da parte di Amadeus dovremo abituarci a un evento molto diverso, al suo posto tornerà sul palco dell’Ariston Carlo Conti e pare che abbia in mente una vera e propria rivoluzione. Il pubblico dovrà dimenticare cosa ha visto fino ad ora e aspettare di conoscere tutte le novità stabilite per la prossima edizione.

Carlo Conti cambia il Festival di Sanremo, sarà diversissimo (Foto ANSA) – Abruzzo.cityrumors.it

Una tra tutte pare sia quella che più ha sorpreso, sembra proprio che Carlo Conti voglia slegarsi dall’idea del Festival condotto da Amadeus – che ricordiamo è stato in tutti questi anni sempre un grande successo – per stabilire lui nuove regole.

Carlo Conti cambia tutto al Festival di Sanremo, cosa ha deciso

Sebbene manchino ancora otto mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2025, pare che Carlo Conti – nuovo direttore artistico e conduttore, che ha preso il posto di Amadeus – sappia già bene cosa vuole. Pare che abbia deciso di compiere una vera e propria rivoluzione, forse per cancellare qualsiasi legame con chi l’ha preceduto e provare a fare più suo lo show.

Carlo Conti, la decisione per Sanremo spiazza (Foto ANSA) – Abruzzo.cityrumors.it

Secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe che Carlo Conti voglia come prima cosa cambiare l’orario in cui finirà ogni puntata del Festival. Negli ultimi anni ci sono state sempre alcune polemiche riguardo al fatto che finisse troppo tardi ed era impossibile seguirlo tutto. Così Conti potrebbe aver deciso di anticipare l’orario di fine, un grandissimo cambiamento che è stato un colpo di scena.

A rivelare quest’indiscrezione è stato Dagospia, secondo cui Conti vorrebbe chiudere le cinque serate del Festival tra mezzanotte e la mezza, dunque molto prima di come siamo stati abituati gli ultimi anni. Per il momento si tratta solo di indiscrezioni che non trovano alcuna conferma da parte dei diretti interessati, ma l’ipotesi che il nuovo conduttore voglia apportare dei cambiamenti non sembra essere poi tanto remota.

Molti supporter di Amadeus e del suo Festival temono che ci saranno troppi cambiamenti. Ad ogni modo Carlo Conti è un veterano della kermesse musicale tricolore, avendolo già condotto dal 2015 al 2017, ottenendo anche lui ottimi risultati. Per il pubblico sarà sicuramente difficile abituarsi all’assenza di Amadeus, conduttore amatissimo che ha raggiunto record strepitosi con i suoi festival, ma c’è grossa attesa per conoscere il Festival di Carlo Conti e vedere cosa deciderà.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!