Sanremo a rischio dopo la rottura: Amadeus fa i conti con una situazione imprevista

Sanremo potrebbe davvero essere a rischio. Per Amadeus le cose si stanno per mettere male: cosa succede? Scopriamo tutto nel dettaglio.

Il conto alla rovescia per la nuova edizione del Festival di Sanremo è cominciata e anche se manca ancora diverso tempo, sono tante le curiosità che lo riguardano e che sempre di più finiscono al centro dell’attenzione: ad esempio in questi ultimi giorni sembra essere successo qualcosa di incredibile.

Amadeus divorzio addio
Sanremo a rischio dopo la rottura: Amadeus fa i conti con una situazione imprevista-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Al centro di tutto c’è proprio Amadeus, conduttore e direttore artistico che sarà al timone, per l’ultima volta, almeno per ora della kermesse canora: ebbene ciò che lo porta al centro dell’attenzione ha a che fare con il divorzio dal suo storico manager Lucio Presta: il loro sodalizio non solo andava avanti da molti anni ma era anche uno dei punti di forza della manifestazione canora.

Qualcosa di davvero clamoroso davanti al quale nessuno si sarebbe mai immaginato di trovarsi e di fare i conti: ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire che cosa è successo e quali saranno le mosse che il conduttore farà da questo momento in poi.

Sanremo 2024, che cosa succede dopo il divorzio

Dopo tanti anni di collaborazione di successo, il conduttore ha deciso di dire addio al suo manager Lucio Presta e sembra che dietro alla decisione ci sia proprio la kermesse canora: voci di corridoio lasciano intendere che proprio il successo delle sue passate edizioni abbia reso difficile continuare il loro rapporto.

Amadeus addio Lucio Presta
Cosa succederà adesso dopo l’addio a Lucio Presta-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Ovviamente adesso, posto che Amadeus stesso non ha ancora detto nulla in merito alla questione, la prima domanda che viene da farsi è che cosa accadrà e su chi cadrà la scelta del presentatore di Rai Uno: secondo le prime indiscrezioni in cima alla lista di sono tre nomi.

Giuseppe ‘Beppe’ Caschetto, piazzatissimo sul fronte televisivo con nomi del calibro di Bruno Vespa e Fabio Fazio, soprattutto con una tale varietà di attori, registi, autori, conduttori e giornalisti che potrebbe coprire un intero palinsesto.

Poi si passa a  qualcuno più esperto dell’ambito musicale come Ferdinando Salzano, impresario, agente, organizzatore di eventi live, discografico e via elencando. O per concludere una ipotesi potrebbe essere quella di tecnico e quindi l’avvocato Cesare Patriarca: che ha all’attivo una carriera di tutto rispetto che gli permette di amministrare tra gli altri Mara Venier ed Alberto Angela. Non ci resta che attendere la conferma ufficiale e l’eventuale scelta.

Gestione cookie