Tutti i personaggi famosi che ci hanno lasciato nel 2023: da Gianluca Vialli a Maurizio Costanzo, indimenticabili

L’anno 2023 ci ha lasciato importanti perdite di personaggi famosi come Gianluca Valli e Maurizio Costanzo. Ma purtroppo non sono stati i soli.

Quest’anno è stato davvero terribile per quanto riguarda i lutti che hanno coinvolto il mondo dello spettacolo e non solamente. Alcuni sono stati davvero improvvisi ed assolutamente inaspettati. Adesso che siamo a pochissimi giorni dalla fine di questo 2023 assolutamente nefasto possiamo fare una sorta di riepilogo di tutti questi momenti bui vissuti.

i lutti del 2023 famosi
Tutti i personaggi famosi che ci hanno lasciato nel 2023: da Gianluca Vialli a Maurizio Costanzo, indimenticabili-Abruzzo.cityrumors.it

Sono davvero tantissimi ed in ambiti diversi. Dal mondo della televisione alla cultura. Un anno davvero no per tantissimi personaggi amati dal grande pubblico che li ha sempre seguiti con affetto da casa. Scopriamo quali sono state queste importanti perdite. 

Vediamo quali sono i personaggi che ci hanno lasciato

Sappiamo bene che la vita ci riserva eventi che non avremmo mai pensato che accadessero ma purtroppo non possiamo fare nulla affinché non avvengano. È il caso di Gianluca Valli, purtroppo si è spento il 6 Gennaio lasciando un grande vuoto dopo aver combattuto con tutte le forze contro un brutto male. Maurizio Costanzo ,un uomo che ha speso la sua vita per gli altri, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e non solo. Un addio molto sentito!

Gina Lollobrigida, ha fatto la storia del cinema italiano ma anche mondiale e purtroppo ci ha lasciato il 16 gennaio all’età di 95 anni. Paco Rabanne, un importante stilista è venuto a mancare l’8 Febbraio, lasciando un vuoto incredibile nel mondo della moda internazionale.

Maurizio costanzo morte
La morte di Maurizio Costanzo ha lasciato senza parole-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Mary Quant, una donna forte considerata l’inventrice della minigonna, è deceduta a 93 anni il 13 aprile.  Tina Turner, reputata la regina del rock, perde la vita a causa di una malattia che l’ha messa a dura prova il 24 maggio. Silvio Berlusconi, un politico molto apprezzato e ammirato da tantissime persone è venuto a mancare il 12 giugno lasciando un vuoto anche nei suoi tantissimi elettori.

Andrea Purgatori, appassionato del suo lavoro da giornalista, si è spento il 19 luglio in circostanze che stanno richiedendo maggiori studi in merito. Sinead O’Connor, la cantante irlandese, amatissima in tutto il mondo, dopo aver affrontato momenti di depressione si è spenta il 26 luglio.

Michela Murgia, scrittrice letteraria ed un vero e proprio simbolo del paese ha purtroppo perso la sua battaglia contro il male il 10 agosto. Toto Cotugno, amatissimo da tutti per la sua incredibile voce se n’è andato il 22 Agosto.

Fernando Botero, grande scultore, dopo pochi mesi dalla perdita di sua moglie ci ha abbandonato il 15 settembre. Pochi giorni dopo e, per la precisione, il 22 settembre ci ha detto addio anche Giorgio Napolitano. Matthew Perry, amatissimo attore della serie televisiva Friends e non solo si è spento il 28 ottobre a soli 54 anni. Herry Kissinger, rappresentante degli Stati Uniti d’America, è venuto a mancare all’età di 100 anni il 30 novembre.

Come avete capito un’anno davvero orribile per tutti questi personaggi che non dimenticheremo facilmente!

Impostazioni privacy