Le proprietà della Royal family oltre Buckingham Palace, sono incredibili. Possiamo trovare castelli, dimore storiche e tanto altro. Eccole.
Dimore storiche, castelli medievali, residenze in città e in campagna, il patrimonio della Royal family inglese è inestimabile in termini di importanza storica e culturale. Da sempre legati al mito di Buckingham Palace, i membri della famiglia reale possono vantare molteplici proprietà dislocate in tutto il Regno Unito, le quali vengono periodicamente utilizzate da tutti i componenti della dinastia.
Molte delle proprietà della Royal family sono state acquistate o ereditate nel corso dei secoli in seguito a matrimoni o accordi reali. Dal momento della sua incoronazione, inoltre, il nuovo sovrano Carlo III ha assunto la proprietà di istituzioni che gestiscono un patrimonio di inestimabile valore, che racchiude anche alcuni dei palazzi reali più famosi al mondo.
Questi beni non sono detenuti direttamente dal monarca, ma rimangono di proprietà di re Carlo III “in diritto della Corona” per tutta la durata del suo regno. Gli stessi beni, inoltre, sono detenuti in regime di trust per conto dei suoi successori e della Nazione bloccando, in questo modo, qualsiasi tentativo di vendita da parte di terzi.
Attualmente, il patrimonio stimato della Royal family inglese, si aggira intorno ai 42 miliardi di dollari. Una cifra da capogiro, ma assolutamente corretta se si pensa alla quantità e al valore storico di alcuni degli edifici di proprietà di re Carlo III. Buckignham Palace a Londra è senza dubbio la residenza più famosa della famiglia reale inglese. Con la sua imponenza rigorosa, maestosa e le 700 stanze, l’edificio centrale della Corona inglese è la sede di rappresentanza dei monarchi dal 1837.
Il patrimonio immobiliare reale continua con Clarence House, residenza principale del principe e della principessa del Galles. Non meno importante è Sandringham House nel Norfolk, una residenza privata della famiglia reale utilizzata principalmente durante il periodo natalizio.
Qui il monarca e i suoi familiari, trascorrono le festività in un’atmosfera privata e accogliente. Nella lista delle proprietà è impossibile non citare il castello di Balmoral in Scozia, residenza del cuore della compiante Regina Elisabetta II. Situato in un paesaggio mozzafiato, qui la famiglia reale inglese si ritrova per trascorrere i mesi estivi. Non meno importante il Castello di Windsor, una delle proprietà più suggestive e imponenti della famiglia reale.
Proprio all’interno della sua preziosa cappella di San Giorgio, sono stati celebrati i matrimoni del principe Harry con Meghan Markle e della principessa Eugenie con Jack Brooksbanks.