Segnali di apertura nei confronti di Harry da parte della Royal Family: sembra infatti che Re Carlo III e il principe William abbiano deciso di fare qualcosa di nuovo.
Tutti sanno della frizione che si è creata tra il principe Harry (con sua moglie Meghan Markle) e la Royal Family, “rea” a detta dei Duchi di Sussex di essere stata poco amichevole e collaborativa nei confronti di Meghan, la quale si sarebbe sentita messa da parte a favore della cognata Kate Middleton e avrebbe addirittura azzardato un’accusa di maltrattamenti nei suoi confronti.
Dal momento in cui Harry e Meghan hanno deciso di prendere provvedimenti e di “scappare” in America, dando vita a quello che i media hanno ribattezzato “Megxit”, sulla falsariga della Brexit politica di cui si è reso protagonista il Regno Unito.
E da quel momento la spaccatura tra il secondogenito dei Windsor ed il resto della famiglia è stato divorzio, corredato da una serie di botta e risposta (più botta che risposta) tra America e Inghilterra (più dall’America, a dire il vero) non propriamente edificanti. Eppure, uno spiraglio di apertura forse ci sarà.
Invictus Games: riunione di famiglia?
Tutti sanno che è stato il Principe Harry a inventare e fondare gli Invictus Games, un evento sportivo che prevede la competizione tra veterani di guerra, che hanno contratto disabilità permanenti in servizio o per causa di servizio, in diverse discipline sportive.
La notizia è che l’edizione 2027, di cui già si sta parlando, si svolgerà in Inghilterra. Quindi, al netto della poca presenza di Harry e Meghan in patria da quando c’è stata la grande fuga, pare che finalmente i Duchi di Sussex abbiano deciso di tornare in patria proprio in occasione dell’edizione 2027 degli Invictus Games, dato che il Principe Harry ne è il patron e non può assolutamente mancare.
Ma la bomba è che a quanto pare il Principe William e Re Carlo III hanno deciso di partecipare all’edizione 2027 di questa manifestazione sportiva che è tanto cara al Principe Harry, che significherebbe anche una reale apertura tra il figliol prodigo e la sua famiglia di origine.
La notizia ha effettivamente fatto rizzare le antenne a tutta l’opinione pubblica, dal momento che le stoccate reciproche tra i Windsor e i Sussex non hanno risparmiato colpi, tra un documentario Netflix e una autobiografia non autorizzata. Per questo motivo ritrovarsi tutti insieme alla manifestazione sportiva inventata e fondata da Harry potrebbe rappresentare un vero momento unico.