Re Carlo: secondo l’esperto della famiglia reale Antonio Caparica la situazione è preoccupante.
Non corrono tempi felici per la Royal Family. Negli ultimi giorni anche la principessa Kate ha annunciato di avere un tumore e prima lo aveva reso noto re Carlo. In questo periodo il sovrano si è preso una pausa dagli impegni istituzionali, tranne quello dell’incontro con il premier Rishi Sunak, per poter affrontare le cure al meglio e nella privacy più totale.
È stato William a prendere in mano parte del lavoro del padre, ma non solo: anche la regina consorte Camilla sta facendo la sua parte, dimostrando anche segni di stanchezza dovuti all’età e ai troppi impegni.
Ma come sta la situazione realmente? “Le informazioni non sono rassicuranti”, ha spiegato Caprarica. È in dubbio anche la tradizionale passeggiata di Pasqua, perché “si teme che l’immunoterapia alla quale è sottoposto, spalanchi le porte a un’infezione. Siamo di fronte a una persona molto indebolita”. L’esperto lo ha spiegato a Prima di domani, programma di Bianca Berlinguer.
Re Carlo e il pranzo con la nuora Kate
Caprarica ha aggiunto anche che nei giorni scorsi, giovedì, la principessa Kate e Carlo III si sono incontrati a pranzo: “Mi ha colpito emotivamente l’incontro prima che partissero per le vacanze, tra Carlo e la nuora, che si sono visti a Windsor e hanno pranzato insieme. Incontro commovente tra due persone che condividono una malattia seria e significativa”.
William prende il posto del padre?
La ripresa del re Carlo sembra ancora lontana ed è per questo che in molti si domandano se anche a causa dell’età, non sia il caso che il sovrano abdichi a favore del primogenito William. Antonio Caprarica smentisce le voci: “Chiacchiere prive di qualsiasi fondamento. Da qui a una successione piena ci sono moltissime tappe. Questa è la situazione allarmante. Tutto è appeso a niente. Carlo dovrebbe prendere una decisione e dire se affida la reggenza a William”.