Sanremo, ricordi le rose distrutte da Blanco sul palco? Ecco quanto sono costate: spunta il valore della composizione, che è davvero assurdo!
Manca ormai sempre meno alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, che vedrà al timone per la quinta volta consecutiva Amadeus. La kermesse andrà in onda come di consueto per cinque serate, precisamente dal 6 al 10 febbraio, e accanto ad Amadeus si avvicenderanno cinque attesissimi co-conduttori.
Il primo sarà Marco Mengoni, vincitore dell’edizione passata con il brano Due Vite, che sarà seguito nell’ordine da Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello, protagonista della serata finale. Il pubblico non vede l’ora di ascoltare i brani in gara e scoprire cosa accadrà sul palco dell’Ariston. Di sicuro non mancheranno le sorprese e i colpi di scena inaspettati.
Ricordate, ad esempio, l’abbandono improvviso di Bugo, che lasciò il palco durante l’esibizione con Morgan nell’edizione del 2020? Se n’è parlato per anni, così come è stato chiacchieratissimo il comportamento di Blanco, che l’anno scorso è stato ospite del Festival dopo la vittoria dell’anno precedente e ha completamente distrutto la composizione di rose preparata per lui sul palco.
Il gesto del cantante, avvenuto durante la prima serata del Festival 2023, ha provocato una valanga di polemiche andate avanti per tutta la durata della kermesse, e anche dopo. Ora però è spuntato anche il valore di quella composizione di rose. Sapete quanto era costata? Resterete a bocca aperta!
Sanremo, ricordate le rose distrutte da Blanco sul palco? Ecco quanto erano costate
La passata edizione del Festival di Sanremo è stata caratterizzata da tante emozioni e colpi di scena, ma uno dei momenti più memorabili e chiacchierati in assoluto è stato sicuramente quello in cui Blanco ha distrutto la composizione di rose che faceva da scenografia alla sua esibizione.
Il cantante ha presentato sul palco dell’Ariston il suo singolo L’Isola delle Rose, ma a un certo punto dell’esibizione, probabilmente a causa di problemi di audio che non gli permettevano di sentire bene la sua voce, ha smesso di cantare e ha cominciato a prendere violentemente a calci la composizione di circa 300 rose che lo circondavano, provocando un vero disastro e ricevendo i fischi dal pubblico.
Anche dopo l’intervento di Amadeus, che cercò di fare chiarezza e mediare, e quello di Gianni Morandi che cominciò a spazzare con una scopa in diretta per pulire il palco e poter andare avanti con la serata, l’attenzione per il gesto di Blanco non si è placata e ancora oggi tutti ricordano questo momento della 73esima edizione del Festival. Ma quanto erano costate quelle rose?
A rivelarlo è stata la pagina Tik Tok Il Sondaggista, che ha riportato le parole di Jessica Tua, la flower stylist che ha curato la scenografia di Blanco. Le rose, a quanto pare, erano molto pregiate e costavano circa 10 euro l’una.
Per la composizione di 300 rose, dunque, ci sarebbero voluti circa 3000 euro, a cui è stato aggiunto il costo della manodopera, per un totale di circa 3500-4000 euro. Lo avreste mai immaginato?