Nel mirino i nuovi concorrenti di Reazione a Catena: si sollevano aspre critiche, questa volta il pubblico non perdona.
Il gioco dell’estate più amato dai telespettatori, Reazione a Catena è tornato su Rai1 per allietare i più appassionati durante questi mesi estivi. Pino Insegno nuovamente al timone del programma tv, tra i giochi di parole e l’attesissima Intesa Vincente. Certo, all’interno dello show non sempre si mantiene un’atmosfera goliardica poiché capita cali il gelo magari dovuto a un’eccessiva competizione tra le due squadre sfidanti.
Come se non bastasse, anche il pubblico, sovente, rincara la dose, specialmente sui social. Un fatto analogo è accaduto proprio in questi giorni e ha destato forti polemiche riguardo, soprattutto, l’arrivo delle new entry. Ancora una volta, dunque, il conduttore si è trovato a dover fronteggiare una situazione non facile, cercando di quietare gli animi e abbassare i toni. Una ‘missione’ di certo non facile.
Momenti di imbarazzo e fischi per i nuovi sfidanti, tra cui commenti poco cortesi emersi dal web. È quanto sta accadendo a Reazione a Catena, che ha lasciato Pino Insegno amareggiato per la tendenza che sta assumendo recentemente la trasmissione: non ci voleva, proprio adesso che ha fatto ritorno, finalmente di nuovo in prima fila come conduttore. Errori apparentemente elementari da parte dei concorrenti, secondo l’opinione di alcuni. Un vero caos e aria di bufera sul fortunato game show Rai. Di seguito, tutti i dettagli della vicenda.
Le nuove campionesse sono le Salsa e Merende, un trio composto da Carola, Marianna e Maria Sole. Una volta sconfitti i Tricognati, ora continuano il loro percorso cercando di portare a casa il bottino più alto. Durante la puntata del 13 luglio, le tre donne sono giunte al gioco L’Ultima Catena con 147.000 euro. Dimezzando frequentemente eccole finalmente al traguardo. Hanno dovuto risolvere tale sequenza: Parola, termine da indovinare, e Capo, quest’ultimo in qualità di elemento acquistato.
In preda all’emozione hanno provato, lanciandosi nel buio e scegliendo così la parola Cervello. Benché ormai il montepremi fosse intorno ai 500 euro, la parola corretta era Cenno. Il pubblico, scatenatissimo sui social, non si è trattenuto, rilasciando pesanti stoccate, taglienti come coltelli. Molti hanno ribadito il loro scarso apprezzamento nei confronti del trio. Sebbene si invochi la loro eliminazione, non resta che scoprirne il cammino, fino alla fine.