Reazione a catena continua ad attirare grandi polemiche da parte del pubblico a casa in questa edizione: la vittoria ha fatto infuriare il pubblico.
Tra cifre finali molto basse, catene di parole talmente astruse da risultare impossibili da indovinare e qualche errore banale da parte dei concorrenti, la nuova edizione estiva di ‘Reazione a catena’ con Pino Insegno al timone non sta riscuotendo grande successo tra il pubblico, almeno a giudicare dai commenti negativi che arrivano ormai quasi quotidianamente rispetto al quiz del tardo pomeriggio di Rai1.
Negli scorsi giorni, vi abbiamo raccontato di campioni che non riuscivano ad arrivare neppure a un montepremi da mille euro, scatenando le ire e le ironie da parte dei telespettatori sui social. La puntata andata in onda il 15 luglio, però, ha comunque generato parecchie polemiche, anche se di tenore diverso. Ma andiamo con ordine.
Si fronteggiavano due coppie tutte al femminile, e cioè Salsa e merende (Carola, Marianna, Mariasole) e Supermamme (Alessia, Laura ed Emma), le sfidanti pronte a strappargli il titolo e provare a vincere qualche soldino. Fin da inizio puntata, però, non sembra esserci competizione: già dopo il primo gioco, le campionesse doppiano subito le avversarie.
La “vittoria regalata” a Reazione a catena: pubblico furioso
Il divario si amplia ancora di più con i giochi musicali dato che le Supermamme restano indietro di ben 30mila euro (38mila contro 8mila). Le ultime zip riequilibrano un po’ la situazione, ma all’intesa vincente la differenza tra le due squadre è ancora più netta, visto che le sfidanti indovinano solo 4 parole, eguagliate già dopo 20 secondi.
Insomma, le campionesse si sono confermate e stavolta con un montepremi da 122mila euro, che al gioco finale viene decurtato due volte fino a raggiungere poco più di 30mila euro, considerando anche l’acquisto del terzo elemento.
Per vincerli, il trio deve indovinare la parola che accomuna “invenzione” e “ben” e che inizia con le lettere “ri” e finisce con la vocale “o”. Come confermato da Insegno, tra i termini pensati c’è quello giusto, ma scelgono “Riposto” e non “Ritrovato“, non portando soldi a casa e scatenando l’ira di molti utenti.
Sui social, un telespettatore ha commentato: “Stasera catena super elementare e primo jolly sprecato“. Ancora, un altro: “Sono di un’ignoranza abissale, non riescono ad argomentare niente di quello che indovinano“. Un terzo utente si spinge anche oltre: “Stasera si regala…“, in riferimento al fatto che la combinazione fosse troppo facile.