Le accuse pesanti del pubblico ai concorrenti e al programma Reazione a Catena: ecco cosa è venuto fuori dopo la puntata.
Sebbene Reazione a Catena sia uno dei game show più amati dell’estate, il programma non è esente da critiche. Il pubblico che segue ogni puntata con passione, infatti, non risparmia di commentare tutto ciò che accade.
A far storcere il naso sono le performance dei concorrenti in gara, spesso ritenuti poco preparati anche quando vengono poste domande davvero molto facili. Altre volte invece sono gli autori del programma i protagonisti delle critiche dei fan del quiz game. Infatti, questi vengono spesso accusati di scegliere delle domande che sono passibili di più soluzioni.
I fan del game show Reazione a Catena non hanno gradito l’Ultima Catena di una delle scorse puntate del programma. Le protagoniste sono state le campionesse “Salsa e merende” (Carola, Mariasole e Marianna) che hanno avuto la meglio su “I belli di nonna” (Filippo, Alfonso e Carmine).
Sebbene le campionesse stiano battendo il record di presenze, non sempre il pubblico le gradisce. In ogni caso la partita è cominciata con le “Salsa e Merende” che hanno primeggiato sui nuovi arrivati. Poi la prima Catena musicale è stata indovinata dalle campionesse mentre i “Belli di nonna” hanno capito quale era il brano ma hanno sbagliato il titolo.
Nel “Quando, dove, come e perché” e ad “Una tira l’altra”, i nuovi arrivati hanno sbagliato la prima zip regalando 15.000 euro alle avversarie, mentre le campionesse hanno “preso” la seconda zip da 20.000 euro, ottenendo anche i 5 secondi in più per l’Intesa vincente.
A trionfare in quel gioco sono state proprio le “Salsa e merende” che hanno indovinato ben 9 parole contro le 6 degli sfidanti. Le campionesse sono arrivate all’Ultima catena con un montepremi di 158.000 euro e, dopo aver giocato entrambi i jolly e dimezzato più volte la somma accumulata, la loro ultima parola valeva 4.938 euro.
La cifra è ulteriormente scesa a 2.469 euro con l’acquisto del terzo elemento. Dovevano trovare il termine che accumunasse “Asse” e “Tronco” che cominciava con “Mo” e finiva con la vocale “O”. Hanno scelto “Movimento” ma la parola giusta era “Mozzo”. Le critiche sono state legate non tanto al non aver indovinato l’ultima parola quanto all’aver dimezzato così tanto il montepremi quando le parole da indovinare erano facili.
Le campionesse sono state definite scarsissime e c’è chi non vede l’ora che vadano via facendo spazio a qualcuno di più preparato. Non sono mancate le critiche agli autori che prima scelgono domande facili per far accumulare dei grandi montepremi e poi “alla fine non resta neanche un caffè al bar”. Infatti difficilmente qualcuno riesce a vincere indovinando l’ultima parola.