Il suo intento era infatti arrivare a Reazione a catena e dopo una serie di notizie e indiscrezioni che sembravano non voler darne conferma, è giunta l’ufficialità. Solo che la presenza di Insegno nel game show sta facendo, sin dal suo esordio, non poco parlare, soprattutto per gli imprevisti che non raramente vedono protagonisti i concorrenti. Proprio di recente il format è tornato a far discutere, per quello che è successo in diretta.
Reazione a catena, dubbi sui concorrenti: Pino Insegno non può credere a quello che è accaduto
Nella puntata del 29 agosto 2024 di Reazione a Catena c’è stato un momento in particolare che ha catturato l’attenzione dei telespettatori. Durante il gioco ‘Dove’ i concorrenti dovevano indovinare la parola ‘spogliarello’ e tra gli indizi presentati in studio c’era una scena famosissima con protagonisti Marcello Mastroianni e Sophia Loren. Un segnale che il conduttore ha cercato di far arrivare palesemente ai ragazzi ma senza risultato.
Il gruppo dei Parti in Quinta e i loro sfidanti ‘I Polpi di terra’, hanno infatti pronunciato numerosi termini, senza però mai indovinare la parola esatta. Il pubblico è apparso sconcertato, dato che l’indizio era decisamente chiaro, e lo stesso conduttore non ha nascosto lo stupore. I telespettatori che seguono Reazione a catena da casa hanno lasciato sui social- come riporta Libero– una serie di commenti negativi contro le due squadre, sottolineando il fatto che è impossibile non scoprire la parola ‘spogliarello’ dopo aver mostrato la scena con la Loren e Mastroianni.
Non è la prima volta che il game show, ma soprattutto i concorrenti, finiscono in mezzo alla bufera. In tanti, infatti, da quando ha esordito su Rai Uno, si sono lamentati del fatto che i ragazzi scelti non sempre siano qualificati. Infatti, in linea generale i risultati sono stati abbastanza scarsi e deludenti. Nonostante le critiche, nella puntata del 29 agosto, I Polpi di terra- dopo aver conquistato un bottino di 143.000 euro- sono tornati a casa- indovinando l’ultima parola ‘Connettere’- con 1118 euro.