Pino Insegno è un grande professionista della televisione e lo continua a dimostrare con il suo modo di lavorare
L’attore e conduttore romano è in televisione da oltre 40 anni, da quel 1982 in cui ha debuttato in prima serata, e dove ha mosso i primi passi con la Premiata Ditta, il quartetto di comici con il quale ha raggiunto il successo e si è fatto conoscere in tutta Italia.
Di lui si è parlato per tantissimi diversi motivi: per la sua carriera televisiva, per il suo grande amore con Roberta Lanfranchi, sua prima moglie, che ha fatto parlare le cronache mondane di tutta Italia per mesi. Ha ottenuto tantissimi successi in televisione sia nei programmi e nei giochi a quiz, sia nelle sit com a cui ha partecipato ed agli spettacoli che ha messo in scena con i compagni di lavoro.
Ultimamente purtroppo la carriera di Pino Insegno, pur andando bene, è stata messa in discussione pesantemente a causa di una serie di “insuccessi” dei suoi programmi, come Il mercante in fiera che è stato un flop totale, o anche per gli scarsi risultati che hanno raggiunto i concorrenti di Reazione a Catena, che non hanno raggiunto i risultati sperati dal pubblico e di questo è stata data colpa al conduttore.
Reazione a Catena, Pino Insegno si commuove per i risultati
La conduzione di Reazione a Catena da parte di Pino Insegno, a dirla tutta, non ha nulla di poco professionale. Anzi, la tanta esperienza televisiva del conduttore romano ha fatto sì che questo show diventasse uno show di altissima qualità, elegante e sobrio. Purtroppo però il mondo dei telespettatori è crudele e non perdona nessun tipo di debolezza.
Per questo motivo nell’ultimo periodo la conduzione di Insegno nel programma è stata pesantemente messa in discussione dal pubblico, che ha scatenato polemiche e critiche nei confronti del programma e del suo timoniere, il quale si è sentito ingiustamente accusato di non essere all’altezza di condurre un programma preserale di questa importanza.
Ma a quanto pare la giustizia divina esiste. Pino Insegno infatti è rimasto piacevolmente sorpreso e si è profondamente emozionato vedendo gli ascolti del programma, che sono molto alti e positivi, nonostante la grande polemica che si è scatenata intorno a questo show.
E ci sono ancora belle cose all’orizzonte per Insegno, in particolare uno show in prima serata che condurrà insieme ai colleghi attori e doppiatori Francesco Pannofino e Luca Ward che si intitolerà Il buono, il brutto e il cattivo