Reazione a Catena, cosa c’è dietro la chiusura anticipata: Pino Insegno destinato a una nuova avventura

I motivi della chiusura anticipata di Reazione a Catena: Pino Insegno sarà il conduttore di un nuovo programma. 

I palinsesti per la prossima stagione televisiva Rai sono stati presentati e da questi è emerso che “Reazione a Catena”, il popolare game show dell’estate condotto da Pino Insegno, chiuderà anticipatamente i battenti.

Reazione a Catena: cosa c'è dietro la chiusura anticipata del programma
Reazione a Catena chiude a novembre invece che a gennaio (ansafoto) – abruzzocityrumors.it

Il conduttore che ha preso le redini del game show (che l’anno scorso era condotto da Marco Liorni) era già stato oggetto di tante critiche prima della partenza del programma. Anche in corso d’opera, non sono mai mancati commenti negativi sulla conduzione di Pino Insegno che, in ogni caso, si è mostrato un vero professionista nel condurre il gioco. 

A fronte delle tante critiche, e soprattutto degli ascolti che probabilmente non hanno raggiunto i risultati sperati (nonostante punte del 20% di share comunque buone) sembra che i vertici della Rai abbiano deciso di chiudere il programma prima del previsto.

Cosa c’è dietro la chiusura anticipata di Reazione a Catena e il destino di Pino Insegno

Inizialmente la chiusura di “Reazione a Catena” era prevista per gennaio 2025 mentre ora pare che avverrà anticipatamente il 2 novembre quando ripartirà “L’eredità” con Marco Liorni. L’ultima stagione dell’Eredità ha dato riscontro positivo e sembra essere la soluzione migliore per rilanciare gli ascolti della rete in quella fascia oraria.

Reazione a Catena: il destino di Pino Insegno
Pino Insegno torna ad anno nuovo con la condizione di un nuovo programma, “Il Buono, il Brutto e il Cattivo” (ansafoto) – abruzzocityrumors.it

La chiusura anticipata di “Reazione a Catena” ovviamente non è una buona notizia per gli appassionati del gioco ed anche per chi ama il conduttore Pino Insegno. Nonostante ciò, Insegno non rimarrà senza programmi da condurre dato che tornerà nel 2025 alla guida di un programma tutto suo in prima serata. 

Il programma si chiamerà “Il Buono, il Brutto e il Cattivo” e sarà appunto trasmesso nella competitiva fascia oraria del prime time. Al momento non si sa se, oltre a questo, Pino Insegno avrà anche altri ruoli nel palinsesto televisivo oppure se sarà confermato come conduttore di “Reazione a Catena” nella prossima estate.

Infatti si vocifera che Stefano De Martino che sarà alla guida di “Affari Tuoi” potrebbe prendere il suo posto nella conduzione del game show estivo per il 2025. In ogni caso Pino Insegno resterà in rete con questo nuovo programma la cui assegnazione è stata vista come una sorta di contentino dato che il conduttore si è visto chiudere in anticipo “Reazione a Catena”.

Poteva però andare peggio e invece per il conduttore c’è questa “promozione” alla prima serata con un programma tutto nuovo che potrebbe esaltare il pubblico. 

Gestione cookie