Dopo la presentazione dei palinsesti Rai è emersa una dura verità: due nomi fatti fuori senza spiegazione.
È stata fatta la presentazione dei palinsesti Rai per i prossimi mesi e sono emersi i nomi dei conduttori e delle conduttrici, oltre che dei programmi televisivi che andranno in onda sulle varie reti.
Alcuni conduttori e programmi sono stati confermati, ci sono delle new entry ma ciò che ha stupito di più è il fatto che ci siano due grandi assenti. Infatti, sono stati fatti fuori due conduttori amatissimi senza alcuna spiegazione.
I due grandi nomi fatti fuori senza spiegazione dai palinsesti Rai: ecco di chi si tratta
Dopo la presentazione dei palinsesti Rai, spiccano le assenze di Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi. Dopo aver condotto per due anni su Rai 2 “Stasera c’è Cattelan” in seconda serata e “Da vicino nessuno è normale”, andato in onda tra maggio e giugno con scarsi risultati, per Cattelan non è stato confermato nessun programma.
Per il conduttore si era parlato della co-conduzione del Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti ma per ora non ci sono state conferme. Probabilmente Cattelan sarà alla guida del DopoFestival ma questo è tutto da vedere. Storia diversa per Alessia Marcuzzi che si accontenterà di essere la giurata in “Tale e Quale Show” al posto di Loretta Goggi.
Non condurrà nessun programma come ha fatto negli ultimi due anni con “Boomerissima”. La Marcuzzi comunque si appresta ad una nuova avventura su Prime Video con la conduzione di un game show, Red carpet – vip al tappeto, in cui sarà anche a capo di un’agenzia di guardie del corpo ed affiderà a tre squadre di bodyguard la missione di scortare sino alla destinazione finale cinque celebrities facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi.
Confermati invece tanti volti noti della Rai che riprendono “possesso” dei loro storici programmi come Antonella Clerici, Milly Carlucci, Carlo Conti. Salto di qualità per Marco Liorni che condurrà “L’eredità” e un nuovo show dal titolo “Chi può batterci?” oltre che “L’anno che verrà” il giorno di Capodanno.
Stefano De Martino approderà ad “Affari Tuoi” mentre Pino Insegno lascerà “Reazione a Catena” prima del tempo: il programma non chiuderà a gennaio 2025 come previsto inizialmente bensì il prossimo 2 novembre quando ripartirà “L’eredità”. Il conduttore tornerà però nel 2025 con un nuovo programma in prima serata dal nome “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”.