Dopo giorni con i riflettori puntati su Kate Middleton si torna a parlare di Re Carlo. E di una decisione presa dietro insistenza di Camilla
Nei giorni scorsi i tabloid britannici in primis ma anche i magazine e giornali di ogni parte del mondo si sono concentrati sul ritorno pubblico, dal giorno dell’annuncio della malattia, di Kate Middleton. Ricomparsa accanto al marito William e ai tre figli in occasione dell’importante evento annuale Trooping the Colours. Ovviamente in tale occasione era presente anche il sovrano Carlo che, proprio come Kate, sta combattendo contro il tumore che lo ha colpito, e con lui la regina Camilla.
Il monarca è però rimasto un po’ in ombra proprio in virtù del fatto che la stampa si è largamente concentrata sulla principessa del Galles. Nelle ultime ore però si è tornati con forza a parlare del Re, ed in virtù del fatto che Carlo avrebbe preso, dietro grande insistenza di Camilla, una importante decisione. Scopriamo dunque che cosa sta accadendo tra i corridoi di palazzo.
La decisione di Re Carlo e l’insistenza di Camilla: i dettagli
I retroscena circolanti in queste ore sono in effetti legati alla malattia contro la quale il sovrano continua a combattere. Questo pur partecipando, sempre con grande cordialità e sorrisi, agli appuntamenti ed impegni pubblici previsti nell’arco di queste settimane.
Come il Royal Ascot, che lo ha visto partecipare alla prima giornata, per poi essere sostituito da William nella seconda. Quali sono i motivi di questo ‘breve passo indietro’? C’entrerebbe proprio Camilla.
Dietro insistenza della Regina infatti Re Carlo avrebbe preso una importante decisione: ovvero prendersi una pausa per recuperare le forze tra un impegno e l’altro. Del resto sono giorni che Carlo non si prende del tempo per il riposo: anzitutto ha preso parte al Trooping the Colour a Bukingham Palace per poi, il giorno seguente, presenziare alla cerimonia dell’Ordine della Giarrettiera al Castello di Windsor.
Senza poter tirare il fiato, il 18 giugno nel Berkshire ha preso parte all’inaugurazione del Royal Ascot. A quel punto sarebbe intervenuta Camilla insistendo per fare in modo che Carlo potesse riposarsi. E così ha fatto, seppur solo per un giorno, tornando poi pimpante alla terza giornata del rinomato appuntamento ippico inglese.
A ritenere che dietro il riposo del Re, sotto terapia per il cancro, ci sia proprio Camilla vi sono diverse dichiarazioni pregresse della Regina consorte, la quale a più riprese ha sottolineato che Carlo non sappia fermarsi e che spesso sia lei ad intervenire per fare in modo che possa ‘tirare il freno’.