Ad ogni segno zodiacale corrispondere un colore fortunato. Curiosi di scoprire quale sia il vostro per aumentare le probabilità di successo?
Il colore dei vestiti deve essere scelto con cura se si vuole richiamare a sé la fortuna. La tonalità fa la differenza e per capire quale sia quella perfetta bisogna consultare gli astrologi.
Il colore ha un ruolo importante sulle emozioni provate avendo un profondo impatto sul modo in cui agiamo e ci sentiamo. Le varie nuance hanno un potente effetto psicologico e fisiologico su ognuno di noi e influenzano emozioni, comportamenti, reazioni fisiche. In base ad un colore, poi, può cambiare la nostra percezione e la giornata può essere indirizzata in una direzione piuttosto che un’altra. Studi recenti hanno dimostrato che l’87% delle emozioni percepite dipendono dai colori.
Si associano alle tonalità qualità particolari come rabbia, fiducia, allegria. Insomma, non bisogna sottovalutare il potere del colore e della sua capacità di influenzare la nostra psiche. Ricollegandosi a questa constatazione, l’astrologia lega ogni segno zodiacale ad un colore fortunato. Scopriamo come è bene vestirsi se si ha bisogno di un pizzico di aiuto per raggiungere un traguardo e ottenere un successo.
Segno per segno i colori portafortuna da indossare
Iniziamo dall’Ariete, segno ambizioso e impulsivo. Il suo colore fortunato è il rosso. Il Toro, amante del relax, dei sapori golosi e della natura ha come tonalità portafortuna il verde mentre i Gemelli, il segno doppio che vorrebbe raddoppiare anche le esperienze per vivere intensamente, hanno come colore fortunato il giallo. Passiamo al Cancro, un segno empatico, protettivo con chi ama ma anche vulnerabili se viene ferito trova la sua fortuna nel colore grigio/argento.
La Vergine, invece, è un segno puntiglioso, che mira all’eccellenza e alla perfezione. Per avere successo dovrà indossare vestiti di tonalità marrone. La Bilancia, alla ricerca costante di equilibrio e armonia e ossessionata dalla simmetria, trova la sua fortuna nel rosa mentre lo Scorpione, segno misterioso, complicato e incompreso dello Zodiaco deve indossare il nero per attirare la buona sorte.
Il Sagittario è il segno che ama l’avventura, l’indipendenza e la riflessione. Il colore fortunato è il viola mentre il Capricorno, segno testardo, determinato, materialista, ha il grigio come portafortuna. Concludiamo con Acquario e Pesci. Il primo è un segno filantropo, riflessivo, generoso e trova la sua fortuna nel colore turchese mentre il secondo, segno fantasioso che vola spesso lontano dalla realtà, ha come colore fortunato il verde acqua.