Re Carlo rilascia una dichiarazione emozionante dopo aver condiviso un aggiornamento sulla sua salute: sudditi in lacrime

Il sovrano ha rilasciato una commovente dichiarazione mentre si appresta a concludere un lungo e difficile viaggio tra Australia e Samoa.

Re Carlo ha da poco concluso un lungo e importante viaggio tra Australia e Samoa, il primo nelle vesti di sovrano del regno. Ci sono stati anche momenti difficili, nonostante questo il Re, accompagnato dalla consorte Camilla, ci ha tenuto a rilasciare una dichiarazione davvero commovente.

re carlo
Re Carlo rilascia una dichiarazione emozionante dopo aver condiviso un aggiornamento sulla sua salute: sudditi in lacrime-Credit Instagram theroyalfamily-Abruzzo.cityrumors.it

Il viaggio in Australia e Samoa era tra i più importanti e attesi impegni istituzionali di Re Carlo, almeno per quest’anno; e che non sarebbe stato un viaggio semplice questo il Re probabilmente se lo aspettava, forse però non immaginava un tour così emozionante.

L’Australia non gli è mai stata amica, la prima volta in tour l’attenzione fu completamente catturata dalla consorte di allora Lady Diana; un popolo in visibilio per una principessa già infelice che provocò non poche discussioni nella coppia reale anche in quei giorni. C’è poi la questione politica: Re Carlo è ancora il capo di Stato, ma il sentimento repubblicano è sempre più forte.

Senza contare che lì la famiglia reale è mal vista soprattutto dalle popolazioni indigene ampiamente sfruttate nei secoli coloniali. Non a casa, durante una seduta al parlamento, il Re è stato fortemente criticato da una rappresentante aborigena. Infine, c’è il tema della salute: Re Carlo combatte da tempo con un cancro alla prostata che probabilmente ha condizionato anche questa trasferta. Nonostante questo il sovrano ci ha tenuto a omaggiare i popoli che li hanno accolti con una dichiarazione che ha lasciato i sudditi in lacrime.

Re Carlo, “È stato un addio agrodolce”; il sovrano deve limitare gli impegni

Un lungo tour di 10 giorni tra Australia e Samoa, quest’ultimo Paese adottato dal Regno Unito nell’abito del programma CHOGM del Commonwealth. Proprio i giorni in Samoa sembrano essere stati per il sovrano i più commoventi, completamente “rapito” da un popolo che non si è fatto scoraggiare da niente e nessuno per accogliere i reali.

re carlo e la regina camilla
Re Carlo, “È stato un addio agrodolce”; il sovrano limita gli impegni (foto @theroyalfamily) -Abruzzo.cityrumors.it

I giorni in Samoa sono stati caratterizzati da brutto tempo, nonostante questo però i samoani hanno deciso di non rinunciare alla parata in onore dei sovrani.

Gesto molto apprezzato dal Re che, in occasione del messaggio di arrivederci condiviso sulle pagine social della Famiglia Reale ha scritto: “Nessun scoraggiamento nonostante la piaggia su questa parata! Un addio un po’ agrodolce per le persone del posto scese in strada ad augurare ogni bene alle maestà prima della partenza“.

Il sovrano ha anche rilasciato un piccolo aggiornamento sulla sua salute durante questo viaggio. Durante la cena de capi di Stato dei Paesi Commonwealth ha ammesso che il suo medico privato gli ha consigliato di ridurre gli impegni istituzionali per concentrarsi sulle cure.

Gestione cookie