Re Carlo sta per morire? Sembra proprio che il sovrano britannico abbia i giorni contati. In Inghilterra si parla addirittura di pochi mesi di vita, ma qual è la verità? Ecco tutte le voci che arrivano da Buckingham Palace.
Dopo una lunga attesa, Re Carlo III è riuscito a salire sul trono d’Inghilterra l’8 settembre del 2022, anche se l’incoronazione ufficiale è avvenuta soltanto diversi mesi dopo, il 6 maggio del 2023. Carlo è stato l’erede di sua madre Elisabetta, ma nelle ultime ore sta facendo preoccupare gli inglesi a causa delle sue condizioni di salute. Per evitare inutili speculazioni, da Buckingham Palace hanno fatto sapere che il sovrano ha un tumore, ma adesso la situazione sta precipitando, proprio come le speranze dei sudditi.
Dopo aver partecipato meno di due anni fa al funerale della Regina Elisabetta II, il popolo britannico non ha nessuna intenzione di piangere un altro sovrano, ma alcune indiscrezioni provenienti dal Regno Unito sembrano andare proprio in questa direzione. Il silenzio che circonda Re Carlo III ha alimentato diverse indiscrezioni, alcune delle quali danno Carlo quasi in fin di vita. In Inghilterra c’è chi giura che il marito di Camilla avrebbe soltanto sei mesi di vita, ma qual è la verità?
Re Carlo III sta veramente morendo?
Non è un buon momento per la Royal Family. Re Carlo III ha un tumore al pancreas, Kate Middleton ha subito un intervento chirurgico, del quale non si conoscono i dettagli e dovrà restare lontana dagli eventi pubblici fino a maggio. Queste notizie hanno alimentato diverse indiscrezioni, alcune delle quali sono delle vere e proprie fake news. In queste ore, diverse trasmissioni televisive e radiofoniche inglesi parlano di Carlo III con termini piuttosto preoccupanti circa il suo stato di salute.
Al re restano davvero sei mesi di vita? La notizia si è diffusa velocemente sui social network, soprattutto su Facebook e TikTok, ma non è stata riportata dai principali media britannici, come la BBC, The Indipendent, The Telegraph, il Daily Mail o The Sun. Questo significa che esistono due tesi: la prima riguarda una possibile fake news sulle reali condizioni di salute di Carlo III, la seconda è molto più preoccupante, ma anche piuttosto complottista.
Secondo alcune indiscrezioni che girano sui social network, i principali organi di informazione britannica sarebbero già a conoscenza delle gravi condizioni di salute del sovrano, ma non le avrebbero pubblicate per non alimentare polemiche.
È molto improbabile che questa sia la verità, i tabloid inglesi non hanno mai risparmiato nessuno in passato e non si comporterebbero in maniera diversa con Carlo III. Per questo motivo, nonostante il cancro, è probabile che le sue condizioni di salute siano molto meno gravi rispetto a quanto si scrive sui social network.