Re Carlo e Harry perché non fanno pace, la guerra tra fratelli: “Colpa di William”

I rapporti tra Re Carlo e il figlio Harry sembrano ormai essere sempre più tesi. Ecco perché non vogliono fare la pace, c’entrerebbe William.

Chi sperava che con il ritorno a Londra da parte di Harry in occasione degli Invictus Games dello scorso 8 maggio si potesse mettere una pietra sopra agli antichi rancori della Royal Family si sbagliava di grosso. Se infatti in un primo momento si era parlato di un possibile incontro tra il Duca di Sussex e Re Carlo, successivamente è apparso chiaro che i due non si sarebbero mai visti.

Carlo e Harry è colpa di William
Re Carlo e Harry perché non fanno pace, la guerra tra fratelli: “Colpa di William”-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

E in effetti il Sovrano si è negato a causa della fitta agenda di impegni di quei giorni. In realtà, sembrerebbe che a metterci lo zampino ci avrebbe pensato la Regina Consorte Camilla, la quale non vede di certo di buon occhio un ipotetico rendez-vous tra padre e figlio. Ma non finisce qua, perché anche William non avrebbe ancora perdonato il fratello per la pubblicazione del libro Spare.

Re Carlo e Harry perché non fanno pace: “Colpa di William”

Stando a quanto rivelato da un’amica di Camilla Parker Bowles, ad avere un grosso peso sul difficile rapporto tra Re Carlo e il figlio Harry sarebbe proprio il futuro erede al trono William. Come è noto, negli ultimi anni il legame tra i due fratelli si sarebbe via via deteriorato in primo luogo a causa della scarsa simpatia che William nutrirebbe nei confronti della cognata Meghan Markle.

rapporti Carlo, William e Harry
William non vuole che il padre faccia pace con Harry-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Inoltre, il Principe del Galles non sarebbe riuscito a perdonare al fratello la pubblicazione della sua autobiografia Spare. All’interno del libro, infatti, vengono rivelati particolari molto intimi sulla Famiglia Reale, comprese le numerose liti in cui Harry e William sarebbero quasi arrivati alle mani. Un dettaglio che senza dubbi non mette in buona luce il primogenito del Re.

L’amica di Camilla avrebbe fra l’altro rivelato al Telegraph un fatto clamoroso. “Il rapporto tra loro due è sicuramente teso”. Avrebbe dichiarato la donna. “È William che spesso ha mostrato un carattere difficile, ed è lui che impedisce a suo padre di riconciliarsi come si deve con Harry”.

Avrebbe aggiunto subito dopo. “Questo suo comportamento, però, non è utile in un momento così delicato per la sua famiglia e, inoltre, non giova nemmeno alla sua immagine agli occhi dei sudditi che vorrebbero che i due fratelli facessero la pace”. Avrebbe infine concluso.

Rapida è successivamente arrivata la risposta di William, giunta tramite un suo amico. “Non credo che William si sognerebbe mai di dire a suo padre cosa può o non può fare con Harry”. Ad ogni modo, è probabile che per il Re l’opinione di William sia importante e che questa in una certa misura possa influenzare il suo rapporto con Harry.

Gestione cookie