Usa questo ingrediente per fare le pulizie: non devi aggiungere nient’altro, costa pochissimo e basta da solo per ogni stanza

Esiste un prodotto che ti aiuterà nella pulizia della casa: è molto economico e ne basta davvero molto poco. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Pulire casa a volte potrebbe risultare molto difficile e costoso. Questo succede soprattutto perché ci si affida ai vari prodotti che vediamo in pubblicità ma che non fanno a dovere il proprio compito. Inoltre, contengono alcuni ingredienti chimici che non fanno bene alla nostra salute né a quella del nostro Pianeta.

Ecco come pulire casa in modo economico
Usa questo ingrediente per fare le pulizie: non devi aggiungere nient’altro, costa pochissimo e basta da solo per ogni stanza-Credit WEB 365 Srl-Abruzzo.cityrumors.it

Per questo motivo, si cercano modi alternativi, economici e soprattutto biologici che ci aiutano a tenere pulita la nostra casa in modo impeccabile. Uno dei nostri migliori alleati è ad esempio l’aceto, che insieme al bicarbonato di sodio, smacchia davvero alla perfezione.

Esiste però un detergente particolare che è un valido aiuto per la pulizia di tutte le stanze. Di seguito, quindi, potrai trovare come si può utilizzare al meglio questo prodotto per le pulizie casalinghe. Ma andiamo a vedere qual è questo ingrediente segreto.

Come pulire tutta casa con un solo prodotto

Non tutti sanno che l’argilla è un ottimo alleato per la pulizia della nostra casa. Riesce a combattere germi e batteri ed anche ad eliminare i cattivi odori. Può essere utilizzata in diversi modi, come per igienizzare e deodorare ambienti e superfici, come smacchiatore naturale o addirittura come repellente per gli insetti, zanzare e formiche.

Come pulire casa in modo ecologico e veloce
Il segreto per pulire casa è solamente uno e costa pochissimo, eccolo-Credit CANVA-Abruzzo.cityrumors.it

L’argilla è molto utile quando si vuole deodorare il frigo. Basterà solo metterne un po’, al suo interno dentro una ciotola, e questa assorbirà non solo l’umidità, ma anche e soprattutto ogni cattivo odore, anche quello più persistente.

È anche utilissima come detergente sgrassante: basterà mischiare due cucchiai di argilla verde, 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e 20 gocce di olio essenziale di timo bianco, in un vasetto di vetro a chiusura ermetica. Bisognerà chiuderlo, agitarlo e poi metterne un po’ di prodotto su una spugna da passare su lavelli, piastrelle e superfici dure per rimuovere tutte le macchie più difficili.

È ancora molto efficiente anche solo per lavare e disinfettare la frutta e verdura. L’argilla ha un potere antibatterico e igienizzante che aiuta ad eliminare i pesticidi dalla frutta.  Per riuscire ad attivarla è importante non utilizzare i cucchiai metallici: infatti, questi strumenti non fanno altro che inficiare le proprietà dell’argilla e le disattivano.

L’argilla è proprio un’arma segreta che ci aiuta nella pulizia di tutta la casa. Si può anche trasformare in una crema atossica, ecologica e economica ed aiuta a combattere l’invasione degli insetti, i cattivi odori in casa o ci aiuta a smacchiare le macchie difficili dai nostri vestiti.

Impostazioni privacy