Rai, svolta decisiva: pronti a tutto pur di “rubare” l’amatissimo volto Mediaset

Tutti lo cercano e tutti lo vogliono, ed è così da decenni. E questo personaggio di primo piano di Cologno Monzese potrebbe scegliere di fare ritorno da Mamma Rai.

La Rai ha perso Amadeus e ha trovato Stefano De Martino, con l’ex ballerino che ha saputo riciclarsi alla grande nel ruolo di bravissimo personaggio televisivo. Il napoletano di Torre Annunziata, cresciuto però a Torre del Greco, sta collezionando grandi ascolti in serie puntualmente con “Affari Tuoi”.

Un presentatore famosissimo di Mediaset corteggiato dalla Rai
Rai, svolta decisiva: pronti a tutto pur di “rubare” l’amatissimo volto Mediaset (abruzzo.cityrumors.it)

E poi la Televisione di Stato può contare su altri presentatori da decenni ormai rodati e sempre di sicuro affidamento, come Carlo Conti ed Antonella Clerici. Il primo ha ricevuto il compito di presiedere la conduzione e la direzione artistica dei Festival di Sanremo per le edizioni del 2025 e del 2026.

Per quello che sarà un progetto sostanzialmente a breve termine, se confrontato con il quinquennio vincente, stravincente, di Amadeus. Per il 2027 magari potrebbe esserci l’intenzione di affidare la kermesse canora più seguita d’Italia ad un altro volto di primissimo piano, che ad oggi lavora a Mediaset, dove pure rappresenta un punto di forza indiscusso.

A quanto pare però, da viale Mazzini starebbero facendo carte false per arrivare a lui. C’è un contratto che pare sia in scadenza a breve, e questo potrebbe agevolare il passaggio da Mediaset alla Rai. O meglio, il ritorno, visto che questo lui con Mamma Rai ha già lavorato ottenendo a suo tempo uno strepitoso successo.

La trattativa esiste, la Rai vuole il noto volto di Cologno Monzese

Senza troppi giri di parole, si tratta di Paolo Bonolis. Lui comincerà una ennesima stagione di “Avanti un Altro” nel tardo pomeriggio di Canale 5, per rispondere alla concorrenza rappresentata da “L’Eredità” di Marco Liorni. Sono state già registrate diverse puntate.

paolo bonolis
La trattativa esiste, la Rai vuole il noto volto di Cologno Monzese-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Si parla però di ultimo anno a Mediaset per Paolo Bonolis, che in Rai invece fece sfracelli e suscitò la forte invidia di Antonio Ricci e di “Striscia la Notizia” con “Affari Tuoi”. Per la Televisione di Stato, il 63enne romano ha condotto e curato le edizioni 2005 e 2009 del Festival di Sanremo. Rivederlo di nuovo a via Mazzini vorrebbe dire sicuramente riaffidargli pure Sanremo 2027.

A riferire queste indiscrezioni è il magazine “Oggi”, che riferisce di discorsi già avviati. Tra l’altro Bonolis figura anche tra gli ospiti della finale di “Tale e Quale Show”, con Carlo Conti che lo ha chiamato per affidargli il compito di fare da giurato d’onore.

Per molti questo evento sarebbe un prodromo di un ritorno in Rai dopo anni vissuti a Mediaset, dove è un volto fisso ormai dal 2009. Già in precedenza c’era stata una altalena sempre tra Rai e Cologno Monzese. Ci sarebbe pure un altro dettaglio secondo alcuni importanti: la partecipazione di Sonia Bruganelli a “Ballando con le stelle”. Lì quest’ultima e Selvaggia Lucarelli non mancano mai di battibeccare.

La Bruganelli è la ex moglie di Bonolis, con i due che sono rimasti legati vicendevolmente dal 2002 al 2023, e con lei che gli ha dato tre figli. Nonostante la separazione, Sonia e Paolo sono rimasti in rapporti più che eccellenti. Ad ogni modo, ulteriori novità sono previste per l’anno nuovo in relazione al possibile nuovo approdo di Paolo Bonolis in Rai.

Gestione cookie