Rai stravolge la programmazione: si ferma l’amatissima serie tv, la sostituzione é immediata

La Rai ha deciso di stravolgere la programmazione e di fermare l’amatissima serie tv. La sostituzione arriva immediatamente.

Sono molti i fan che hanno tuonato per questa scelta che ha portato a un cambiamento totalmente inaspettato, ma di cosa si tratta?

telecomando che cambia canale e il logo della rai con scritto stop
Rai stravolge la programmazione: si ferma l’amatissima serie tv, la sostituzione é immediata (Abruzzo.CityRumors.it)

La tv di Stato ci ha abituato, soprattutto in questi ultimi anni, a dei cambiamenti radicali che sorprendono e a volte fanno arrabbiare. Serie tv importanti sono state improvvisamente fermate, sostituite da altri prodotti con un appeal maggiore. Altre volte però le dinamiche hanno smosso il pubblico e trovato il malcontento generale.

Una situazione che si potrebbe ripetere anche in questa occasione, lasciando tutti senza parole e creando un po’ di sorpresa in negativo. Ora però andiamo a vedere da vicino come la tv di Stato ha deciso di stravolgere la programmazione, sottolineando come sui social network la cosa è stata presa veramente molto male dal pubblico.

La Rai stravolge la programmazione, cambia tutto subito

La Rai ha trasmesso domenica scorsa, il 16 febbraio, l’ultima puntata della serie Mina Settembre con protagonista Serena Rossi. Dalla prossima settimana tornerà Imma Tataranni Sostituto Procuratore che per quattro settimane, ogni domenica, ci terrà compagnia con la quarta stagione due anni dopo la messa in onda della terza.

Il pubblico non avrà dunque il tempo di continuare a pensare a come è terminata la stagione di Mina Settembre che ha lasciato molti dubbi e soprattutto fa ben sperare verso un possibile seguito.

vanessa scalera saluta il pubblico
La Rai stravolge la programmazione, cambia tutto subito (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Imma Tataranni, interpretata da Vanessa Scalera, è però una serie che ha avuto un successo incredibile e soprattutto che ha un pubblico molto simile dal punto di vista dell’età. Un pubblico che aspetta la quarta stagione da due anni e che spera di capire come andranno i casi di Imma, ma soprattutto la sua vita sentimentale in una serie di intrecci che coinvolgono questa situazione fin dall’inizio.

Il pubblico si chiede però anche di Mina Settembre qualche particolare e se la serie andrà avanti con la quarta stagione e la sensazione che si stia lavorando a questo dopo come è finita la terza. Ricordiamo però pure che quest’ultima è arrivata dopo ben tre anni di pausa e il pubblico che si era anche stufato di attendere.

La Rai ha studiato bene strategicamente la sua programmazione tirando in ballo una nuova serie proprio nel momento in cui ne finiva un’altra molto attesa e seguita. Una scelta a catena che abbiamo visto molte volte anche in passato.

Gestione cookie