Salta Reazione a Catena, lo stop è voluto dai vertici. Pino Insegno è costretto a fermarsi, la drastica decisione della Rai.
Reazione a Catena, il game show in onda su Rai 1 che vede al timone Pino Insegno non andrà in onda. Il programma record di ascolti nella fascia preserale è stato stoppato. Le motivazioni sono state rese note dai vertici dell’azienda di Viale Mazzini, i quali dopo un’attenta analisi hanno preso una decisione importante circa le sorti della trasmissione. I fan del game show devono dunque rassegnarsi, non vedranno più Insegno. A stabilirlo è stata l’azienda che ha dovuto operare un bilanciamento di interessi, all’esito del quale ha optato per la sospensione della trasmissione. Ecco perché.
I vertici di Viale Mazzini hanno operato un cambio di programmazione per Rai 1. Sabato 29 giugno 2024, Reazione a Catena non ci sarà. La consueta puntata trasmessa a partire dalle 18:45 infatti, non andrà in onda. Alle ore 18:00 circa infatti verrà trasmesso il primo Ottavo di finale di euro 24, in campo scenderanno l’Italia e la Svizzera. Con l’ultimo gol di Zaccagni contro la Croazia, gli Azzurri si sono qualificati ed ora sono chiamati a dare il massimo. Su Rai 1 dunque, salta il consueto appuntamento con il game condotto da Pino Insegno, che ha sostituito Marco Liorni il quale è passato al timone de L’Eredità.
Rai, salta Reazione a Catena: lo stop a Pino Insegno, lo ha deciso la Rai
Dunque, Reazione a Catena lascerà il posto alla Nazionale. La competizione Euro 24 Svizzera-Italia segna un’altra tappa importantissima della sfida Europea. L’appuntamento è fissato per le 18:00, è possibile seguire la partita in modo gratuito su Raiplay, attraverso l’applicazione o il sito ufficiale. La sfida è visibile anche su Sky Go e Now TV. In seguito alla competizione calcistica andrà in onda l’edizione delle 20.00 del Tg1, a seguire ci sarà Notti Europee condotto da Paola Ferrari e Marco Mazzocchi.
In studio con i due giornalisti anche Ubaldo Righetti, Tony Damascelli, Eraldo Pecci, Fulvio Collovati, Valeria Ciardiello, e Giusy Melone. Possono tirare un sospiro di sollievo dunque i fan del game show, lo stop è temporaneo. Pino Insegno tornerà infatti presto al timone della trasmissione. Il conduttore si è accaparrato i consensi del pubblico, lo dimostrano i numeri che parlano chiaro. Il game ha ottenuto infatti ascolti record, prova tangibile del grande affetto che i fan provano per lui e per la sua conduzione.