Pronto a tornare in Rai uno dei volti più amati della prima rete. Un giornalista qualificato che avremo modo di rivedere nel 2024.
Le reti televisive tendono a puntare su determinati protagonisti, consapevoli del talento e della bravura di questi ultimi. Difatti alcuni conduttori e presentatori risultano essere molto amati dal pubblico grazie alla loro empatia. Tuttavia può succedere che dopo anni di collaborazione un professionista decida di migrare verso un’ altra emittente, per vivere nuove esperienze. Diversamente può essere anche la rete a scegliere di non rinnovare il contratto ad un determinato conduttore.
Massimo Giletti è stato uno dei volti di punta della prima rete, per anni al timone del contenitore domenicale L’Arena. Un giornalista qualificato e competenze, in grado di trattare molto bene argomenti politici e di attualità. Tuttavia nel 2017, dopo quasi trent’anni di carriera in Rai, la collaborazione fra la tv di Stato e Giletti si interrompe. A partire dallo stesso anno diventa uno dei volti di punta di La7, dove condurrà il programma Non è l’Arena. A quanto pare, però, il noto giornalista tornerà presto in casa Rai.
Massimo Giletti torna in Rai dopo ben sette anni di assenza
Grandi novità per la nuova stagione di Rai Uno. I vertici della prima rete decidono periodicamente di inserire nuovi programmi, in modo da apportare cambiamenti ed innovazioni. Previsto il ritorno di un noto conduttore, assente da diversi anni. Massimo giletti, conclusa la sua esperienza a La7, tornerà a Rai Uno. La conferma arriva dall’amministratore delegato di Rai Uno, Roberto Sergio.
Sergio ha, difatti, confermato le voci che circolavano già da tempo. La chiusura improvvisa di Non è l’Arena e la cessazione dei rapporti fra Giletti e La7 aveva fatto ipotizzare ad un ritorno in Rai. Il ritorno del conduttore torinese dovrebbe essere previsto per gennaio 2024. Giletti sarà al timone di un programma per onorare la “Giornata della Memoria”. A partire dal prossimo autunno dovrebbe condurre un contenitore quotidiano, tornando fra la rosa dei presentatori più quotati.
Il giornalista si è detto felice dell’opportunità datagli dalla Rai. “Il direttore mi aveva detto: ‘Guarda che se vuoi tornare in Rai per noi è ottimo, porte aperte. Solo che devi ripartire dal basso’ ” ha dichiarato Giletti riguardo la modalità in cui tornerà sulla storica rete, per nulla infastidito dalle parole. Il conduttore si è detto disposto a fare un passo indietro e rimettersi in gioco pur di rientrare a lavorare su Rai Uno.