Pino Insegno è stato promosso come conduttore di Reazione a Catena, il conduttore ha un guadagno da capogiro.
Dopo l’insuccesso di Mercante in Fiera in tanti credevano che Pino Insegno non avrebbe avuto altri programmi in Rai o comunque non sarebbe “avanzato di livello”. Sulle sorti del famoso conduttore si è creata un’accesa polemica, non solo perché è stato praticamente “promosso” passando su Rai1, ma anche per lo stipendio da capogiro che percepisce.
Gli ascolti del format che aveva condotto su Rai 2 avevano praticamente deluso fin da subito, proprio per questo nessuno avrebbe mai immaginato un passaggio su Rai1 in un programma di successo come Reazione a Catena. Invece è accaduto e la cifra che guadagna ha spiazzato letteralmente tutti.
Qual è lo stipendio di Pino Insegno a Reazione a Catena, la cifra stellare
Da viale Mazzini, dunque, hanno deciso di puntare ancora su Pino Insegno. Nonostante il programma che conduceva su Rai2 sia stato un totale fallimento dal punto di vista degli ascolti, l’aspetto fondamentale per stabilire il successo di uno show, il conduttore è stato promosso.
Insegno, infatti, è passato su Rai1, rete ammiraglia della tv di Stato e ha preso il posto di Marco Liorni a Reazione a Catena. Una sostituzione che per lui non sarà affatto facile, essendo il primo inviato del Grande Fratello personaggio amatissimo dal pubblico. Ma a sorprendere ancora di più e lo stipendio che è stato stabilito per il conduttore romano. Pare che Insegno abbia un contratto con la Rai davvero milionario.
Lo stipendio di Pino Insegno sarebbe di 1 milione di euro per due anni, una cifra da capogiro se si considera l’insuccesso avuto da Pino Insegno con il precedente programma che ha condotto. E’ bastato poco perché si scatenasse un’accesa polemica sul suo ingaggio, il conduttore è stato spesso associato al nome di Giorgia Meloni. Da quando è tornato in Rai su di lui ha aleggiato l’accusa che sarebbe stato favorito dall’attuale premier, cui è molto legato.
Accuse sempre respinte da Pino Insegno che ha più volte ribadito di voler solo fare il conduttore e di non aver avuto alcun trattamento di “favore”. Ma molti telespettatori non sarebbero assolutamente d’accordo e ora in tanti sono curiosi di vedere che risultati otterrà con Reazione a Catena e se dimostrerà di essere “all’altezza della situazione”, respingendo così ogni tipo di accusa direttamente in uno studio televisivo.