Rai+nella+bufera%2C+arrivano+le+prime+stangate%3A+dopo+gli+addii%2C+chiude+uno+dei+programmi+su+cui+puntava+di+pi%C3%B9
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/rai-nella-bufera-arrivano-le-prime-stangate-dopo-gli-addii-chiude-uno-dei-programmi-su-cui-puntava-di-piu.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Rai nella bufera, arrivano le prime stangate: dopo gli addii, chiude uno dei programmi su cui puntava di più

La Rai finisce nella bufera dopo l’ennesima stangata: dopo gli addii eccellenti di Fabio Fazio e Corrado Augias, arriva la chiusura di uno dei programmi su cui il servizio pubblico puntava maggiormente.

In casa Rai ormai le novità sono all’ordine del giorno, questo anche perché il nuovo palinsesto fatica a convincere gli spettatori a casa. Le scelte fatte non sono andate giù ai telespettatori che più volte hanno espresso il loro disappunto sui social. Adesso, dopo gli addii, arriva la chiusura di un programma su cui i vertici puntavano tanto.

La Rai annuncia la chiusura del programma – Credits: Ansa Foto – Abruzzo.cityrumors.it

Continua a zoppicare il nuovo palinsesto della Rai che proprio non convince gli utenti. Infatti sono diverse le scelte che hanno indispettito i telespettatori a partire dalla querelle che da mesi va avanti e che riguarda Pino Insegno. Il conduttore e doppiatore è di sicuro tra i volti più contestati proposti dal servizio pubblico. La sua rivisitazione de “Il Mercante In Fiera” continua a non convincere con gli ascolti che fatica a toccare il 2%.

Un flop vero e proprio con la rete che però continua a prendere le difese di Insegno ed il conduttore che ha negato di essere lì per qualsiasi aggancio politico. Il servizio pubblico, però, ha deciso di tutelarsi per il futuro prossimo. Infatti proprio Pino Insegno doveva condurre anche L’Eredità, ma sembra che i vertici abbiano deciso di richiamare Flavio Insinna, autore la passata stagione di ascolti record per il quiz show. Intanto però la Rai ha deciso di chiudere un programma che non ha mai convinto il pubblico.

Rai nella bufera, ha chiuso un programma: decisione a sorpresa

Era nell’aria da diverse settimane ed ora la Rai ha annunciato la chiusura di “Liberi Tutti” lo show condotto da Bianca Guaccero e che vedeva la partecipazione del comico napoletano Peppe Iodice. Sono bastate tre puntate al servizio pubblico per interrompere il programma che ha letteralmente deluso le alte aspettative che la Rai riponeva su di esso. Nonostante ciò, sul proprio profilo Instagram, proprio Bianca Guaccero ha voluto condividere un messaggio con il suo pubblico, ringraziando la squadra che l’ha accompagnata in questi tre episodi.

Liberi Tutti arriva al capolinea – Credits: Ansa Foto – Abruzzo.cityrumors.it

La conduttrice ha parlato di relazioni positive che ha costruito durante questa esperienza ed ha riconosciuto che non sempre si vince, ma che comunque ogni sfida può arricchire il bagaglio professionale. La Rai allo stesso tempo ha ricordato che la chiusura di Liberi Tutti non è stata di certo una decisione improvvisa, ma è stata presa proprio a causa dei risultati deludenti e del forte scenario competitivo in cui è stato trasmesso. Nonostante tutto il servizio pubblico ha congedato la Guaccero con i dovuti ringraziamenti per impegno e professionalità.

Tutti coloro che hanno lavorato al programma hanno reagito con comprensione alla decisione presa, nonostante hanno ribadito che magari con più tempo lo show avrebbe potuto ingranare, riuscendo a catturare anche l’attenzione dei telespettatori. Proprio il comico Peppe Iodice prima della chiusura aveva chiesto maggiore comprensione da parte del pubblico, ma purtroppo il tempo è scaduto. Chissà che questa presa di posizione della Rai non venga preso anche per altri programmi che stanno deludendo le aspettative.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.