Rai, l’azienda cala il suo asso e fa centro: la concorrenza di Fazio fa i conti con un grande trionfo

Dopo diverse batoste dal punto di vista degli ascolti, adesso anche la Rai può festeggiare: il suo ritorno è un successo inarrestabile.

Il 2023 per la Rai non si sta chiudendo di certo nel migliore dei modi. Il servizio pubblico, infatti, ha dovuto subire un calo degli ascolti per quanto riguarda alcune trasmissioni, mentre per altre il successo non è mai davvero arrivato. Adesso però con il ritorno in campo di un vero e proprio asso, anche il servizio pubblico può tornare a festeggiare.

Rai trionfo Fiorello concorrenza
La Rai schiera in campo il suo top player – Credits: Ansa Foto – Abruzzo.cityrumors.it

Il nuovo palinsesto della Rai non è piaciuto del tutto ai telespettatori. Sono diverse le novità che si sono viste nel corso di questi mesi tra gli studi del servizio pubblico. La più evidente e chiacchierata è proprio l’addio di Fabio Fazio, spinto fuori dagli uffici di Viale Mazzini da alcune interferenze politiche. Il conduttore di Che Tempo Che Fa però sta dimostrando di non aver bisogno della Rai per riscuotere successi in termini di pubblico.

La dimostrazione di tutto ciò sono proprio gli ascolti che sta ottenendo sul Nove. Infatti mentre la rete di Warner Bros solitamente si attesta sul 2%, quando va in onda il talk show arriva a sfiorare addirittura l’11% di share. Un vero e proprio colpo basso per il servizio pubblico, con il vicepremier Antonio Tajani di Forza Italia che si è trovato a fare i complimenti al conduttore in diretta. Adesso però la Rai è pronta a reagire ed il primo colpo è stato battuto con il ritorno di Fiorello e del suo Viva Rai Due.

Rai, torna ed è un trionfo: lo showman continua a stupire tutti

Dopo la grande attesa suscitata dalla prima puntata, Viva Rai 2 continua a convincere, con gli ascolti che sono riusciti a superare le aspettative. Il programma mattutino condotto da Fiorello, nel corso della sua prima puntata è riuscito ad intrattenere circa 1 milione di spettatori e quasi 2 milioni di contatti andando a superare il 20% di share. Sono diversi gli ospiti che hanno inaugurato la puntata d’esordio e tra questi troviamo anche Amadeus, Marco Mengoni e Francesco Totti.

Rai trionfo Fiorello concorrenza
Viva Rai 2 continua ad essere un successo – Credits: Ansa Foto – abruzzo.cityrumors.it

Un successo che ha permesso al CEO della Rai, Roberto Sergio, di tirare un sospiro di sollievo. Proprio Sergio ha sottolineato quanto il programma era atteso dagli italiani ed ha deciso di elogiare Fiorello ed il suo team per aver creato un’esperienza televisiva che porta allegria, leggerezza ed intrattenimento. Anche la seconda puntata non ha deluso le aspettative ed ha offerto diverse sorprese, con gli ospiti che sono stati il duo canoro Colapesce e Dimartino.

Anche i nuovi format sembrano convincere, come ad esempio il TgBello che presenta notizie insolite e divertenti. Il programma è riuscito a dare anche un anticipo su Sanremo, con Fiorello che ha ironizzato sul futuro di Amadeus e qual è il suo destino dopo il festival. In generale quindi Viva Rai2 si sta confermando un grande successo, regalando a tutti i telespettatori mattutini un mix di intrattenimento, sorprese ed originalità, andando a conquistare tutto il pubblico italiano.

Gestione cookie