Miss Italia 2023: alla fase finale anche due ragazze abruzzesi

La serata finale di Miss Italia 2023 sarà condotta quest’anno da Jo Squillo e andrà in scena l’11 novembre. Alla fase finale, tra le quaranta candidate alla vittoria della corona e della fascia, ci sono anche due abruzzesi.

A Salsomaggiore Terme andrà in scena l’evento che ogni anno tiene banco in questo periodo, l’evento italiano per eccellenza che celebra la bellezza femminile: Miss Italia. Il fascino di questo spettacolo non cessa di far parlare di sé continuando a far registrare grandi ascolti in tutto il nostro paese. L’edizione 2023 vede la partecipazione di 40 ragazze provenienti da ogni angolo dell’Italia, tutte desiderose di indossare la corona e vivere un anno da reginetta di bellezza.

miss italia 2023
abruzzo.cityrumors.it

Anche l’Abruzzo si contenderà la fascia grazie alla partecipazione di due ragazze nate nella bellissima regione del Centro Italia: Siria Di Giacomo di Roccacasale (Aq) e Giorgia Gjinaj di Teramo. Siria, la 19enne studiosa di pianoforte, non solo incanta con la sua bellezza ma ha anche una passione per il ciclismo e l’escursionismo. Giorgia, invece, ha già conquistato il titolo di miss prefinalista 2022 per l’Abruzzo, a soli 18 anni.

Miss Italia 2023: la fascia sarà abruzzese?

L’evento raggiungerà l’apice nella serata di sabato 11 novembre, all’interno del suggestivo Palazzo dei congressi di Salsomaggiore Terme. Jo Squillo sarà la conduttrice di una serata che culminerà con l’incoronazione di una fortunata vincitrice tra le 40 partecipanti. Le due rappresentanti dell’Abruzzo, Siria e Giorgia sono pronte a mettersi in gioco e a farsi portavoce della loro regione rinomata per tanti tipi di bellezza, tra cui anche quella femminile.

ragazze abruzzesi finale miss italia 2023
abruzzo.cityrumors.it

La domanda che tutti si pongono è se, quest’anno, sarà proprio una delle due a portare a casa il prestigioso titolo di Miss Italia. Non sarà semplice, come abbiamo detto infatti le finaliste sono ben quaranta, pertanto le due giovani abruzzesi dovranno essere in grado di risaltare in modo luminoso, non solo dal punto di vista estetico, ma anche caratteriale e motivazionale.

L’attesa è carica di speranza per tutte le ragazze in concorso, ma è quasi agli sgoccioli, l’11 novembre sapremo quale delle affascinanti concorrenti riuscirà a brillare più delle altre in questa indimenticabile serata all’insegna della bellezza e dell’eleganza.

L’organizzatrice anche di questa edizione, come ormai dal 2010, è Patrizia Mirigliani, figlia dello storico patron del concorso di bellezza più famoso in Italia, Enzo Mirigliani.

Gestione cookie