Rai, la confessione choc: “Ho un tumore al terzo stadio”: il dramma della protagonista

La rivelazione ha fatto in poco tempo il giro del web: una famosa conduttrice ha detto di avere un tumore al terzo stadio. Ecco di chi si tratta.

La malattia non lascia nessuno da parte, dal ricco al povero, dai più famosi e celebrati a chi non ha ambizione di successo. E così anche una conduttrice italiana, molto popolare negli anni ’80 e ’90, ha confessato di avere a che fare con un cancro al terzo stadio.

Conduttrice confessa tumore
Rai, la confessione choc: “Ho un tumore al terzo stadio”: il dramma della protagonista-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

La donna oggi ha 63 anni e che è stata sulla cresta dell’onda per più di un decennio sul piccolo schermo e non solo. Impossibile non ricordarla, per chi ha vissuto quell’epoca, alla guida di numerosi programmi tv, alcuni di questi al fianco di Walter Chiari, con cui ebbe anche una relazione sentimentale, durata fino al 1987.

E, allo stesso modo, non si può non menzionare la storia con Bettino Craxi durata nove anni e la loro fuga insieme ad Hammamet. Dopo decenni vissuti molto intensamente, in cui ha lavorato anche come attrice e showgirl, è stata costretta a fermarsi per combattere un male ancora più grande, un cancro al terzo stadio che la sta obbligando a cure invasive e difficili da sostenere.

Ha un tumore al terzo stadio: “Sono terrorizzata”

La conduttrice Patrizia Caselli che ha segnato la storia della Rai, prima della fuga con Craxi che ha inevitabilmente bloccato la sua carriera, ha rivelato al ‘Corriere della Sera’ il suo stato di salute, non senza preoccupazione: “Il 6 febbraio mi hanno trovato un carcinoma al polmone. È la prima volta che ne parlo. Sono terrorizzata, non sono pronta a lasciare niente, non solo un figlio“.

Conduttrice tumore terzo stadio
Paura per Patrizia Caselli, la conduttrice ha rivelato di avere un tumore al terzo stadio-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Ha anche sottolineato di essere stata operata per l’asportazione di parte del polmone destro e dei linfonodi trovati in metastasi: “Quello è stato il momento più brutto. Avevo sperato che non fosse necessaria la chemio, ma ora l’ho cominciata“. In un momento tanto difficile, il pensiero non può che andare a suo figlio.

L’altro momento brutto è stato dirlo a François. Mi ha risposto ‘supereremo anche questa’. È la frase che ci siamo ripetuti anche durante la difficile separazione da suo padre“, ha rivelato Caselli. Dalle sue parole appare una franchezza e un attaccamento alla vita ammirevoli, con una piccola speranza ancora riposta nel cassetto: “Tornare a vedere le stelle ad Hammamet“, ha concluso con occhi sognanti.

Impostazioni privacy