Rai, gli addii importanti non finiscono: ecco altri tre volti che si trasferiscono su Discovery

Gli addii prestigiosi da parte di diversi conduttori diretti su Discovery stanno causando caos in Rai. Vediamo che sta succedendo

Quello che sta succedendo nell’emittente pubblica è un vero e proprio terremoto televisivo. Uno dei primi a salutarla, dopo l’addio di alcuni anni fa di Crozza, è stato Fabio Fazio, il quale ha dato l’addio dopo 40 anni di servizio. Segno evidente che qualcosa in Rai sta cambiando e a confermarlo sono la serie di addii che si stanno susseguendo in questi ultimi tempi.

Rai addii famosi giornalisti
Rai, gli addii importanti non finiscono: ecco altri tre volti che si trasferiscono su Discovery-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Recentemente, per via di diverse vedute con la dirigenza, o per lo meno ciò è venuto alla luce, è stato il recordman di Sanremo a dare l’addio, Amadeus. Ma non finisce qui, giacché ci sono altri conduttori e giornalisti di grande successo pronti a salutare la Rai per approdare a Discovery, spinti da diverse motivazioni.

Varie dinamiche interne e dirigenziali portano a pensare che in molti potrebbero lasciare l’emittente pubblica per trasferirsi a Discovery e le voci in merito a questo si stanno facendo sempre più insistenti.

Rai, i conduttori valutano la fuga

Di scuse per abbandonare la rete pubblica sembrano essercene a iosa, anche se al momento sembrano essere sconosciute. Primi fra tutti ci sono i giornalisti, quelli ben più noti, i quali secondo il sito Lastampa.it stanno valutando di dire addio alla Rai.

Potrebbero farlo per divergenze con le dirigenze e con la linea che hanno iniziato a seguire, oppure può essere solamente per nuove opportunità lavorative e per migliori stipendi.

Rai, gli addii più dolorosi
Rai, addii dolorosi di conduttori e giornalisti Credit Instagram – @Trash_italiano- Abruzzo.cityrumors.it

Di certo, fra questi sembrano esserci Ranucci, Sciarelli e Fagnani, personaggi di spicco per la Rai, come indicato anche da Trash italiano, e che riescono da tempo a raggiungere ottimi numeri in termini di Auditel. Inoltre a Report, condotto proprio dal giornalista, sono state tagliate anche ben 15 puntate durante le repliche estive e ciò non può che aver fatto poco piacere a Ranucci.

Dopo Amadeus, quindi, l’esodo sembra essere solo iniziato e ad accogliere tutti questi conduttori molto apprezzati da parte dei telespettatori c’è Discovery, pronta a ricoprirli d’oro come già fatto con il mattatore di Affari tuoi e dell’ultimo Festival di Sanremo.

Si vocifera anche che altri personaggi sono con un piede fuori dalla Rai. Siamo sicuri che ci saranno dei mesi letteralmente di fuoco, quindi non ci resta che attendere e vedere se anche questi importantissimi giornalisti decideranno di dire addio a mamma Rai.

Impostazioni privacy