Rai furiosa e Fiorello sorride: la decisione arriva improvvisa, il programma chiude per sempre

La Rai è furiosa per quanto sta accadendo, mentre Fiorello sorride. Arriva la decisione improvvisa, con il programma che chiude per sempre.

Altro polverone per la tv di Stato, la situazione al momento appare in bilico e non ci sono delle spiegazioni precise. Da anni ormai Fiorello è uno dei personaggi di punta della Rai. Ha attraversato diverse ere, mettendosi a disposizione in tantissimi modi differenti. Lo abbiamo visto in radio, in prima serata, la mattina all’alba e persino in streaming. Ha messo sempre la sua professionalità davanti al resto, condendola con un’ironia che non può passare inosservata.

fiorello
Rai furiosa e Fiorello sorride: la decisione arriva improvvisa, il programma chiude per sempre (Abruzzo.CityRumors.it)

Quanto accaduto in Rai in queste settimane ha fatto capire ancora una volta l’impatto di grandissimo valore dell’artista siciliano che oggi può dimostrarsi compiaciuto. Va specificato che si tratta di supposizioni perché Fiorello non ha espresso nessun opinione in merito. Innegabile però che il crollo della trasmissione, in un certo senso, ha dimostrato ancora una volta quanto il suo personaggio sia difficile da sostituire. Ma cosa è accaduto? Andiamo ad analizzare tutto più da vicino.

Fiorello sorride, la Rai furiosa per quanto accaduto

La Rai è stata costretta a chiudere Binario 2, la trasmissione che prendeva il posto di Viva Rai 2 programma di successo portato avanti proprio da Fiorello. La trasmissione si proponeva come una novità con alla guida Gianluca Semprini, Carolina Di Domenico e Andrea Perroni. Nonostante questi tre preparatissimi protagonisti il programma chiuderà anticipatamente il 20 dicembre come comunicato dalla direzione Intrattenimento Day Time.

binario 2
Fiorello sorride, la Rai furiosa per quanto accaduto (Instagram @paris_andrea_) Abruzzo.CityRumors.it

In una nota la Rai ha specificato: “Si trattava di un esperimento davvero innovativo, pensato all’interno di uno studio e di una location che resteranno un unicum nella storia della televisione. Un esperimento che, come tale, conteneva anche un margine di rischio e che, nella collocazione del mattino, non è stato prmiato dagli ascolti pur ottenendo ottime performance in replica in altri orari”.

Binario 2 di fatto rimane una proposta editoriale che sarebbe potuta crescere, ma che ha dovuto chiudere per motivi totalmente legati all’economia dell’azienda. È un peccato perché i tre protagonisti della trasmissione avevano interpretato bene il loro ruolo, dimostrando personalità e grande intelligenza.

Una soddisfazione, indiretta, per Fiorello che invece in un orario scomodo come quello della prima mattina era riuscito a raggiungere dei risultati di ascolti davvero incredibili. E chissà che non si possa pensare a un ritorno magari proprio di Fiorello, beh a questo punto possiamo commentare solo col più classico dei “mai dire mai”.

Gestione cookie