I villaggi di Babbo Natale più belli in Italia li trovi solo qui: tutti magici e che ti faranno tornare bambino

Il mese più magico dell’anno è finalmente arrivato: neve, regali, frittelle per le strade e, soprattutto, Babbo Natale. In Italia ci sono villaggi bellissimi dedicati a Santa Claus: vediamo quali sono i migliori per tornare bambini.

Tutti noi – nessuno escluso – conserva dentro di sé una parte per così dire “bambina”, quella parte giocosa e sognatrice che non aspetta altro di venire fuori proprio nel mese di dicembre, quando le città s’imbiancano di neve e s’illuminano a festa per il Santo Natale. Natale è una festività religiosa che fa parte della tradizione cristiana cattolica ma è anche la festa della famiglia e del gioco, il momento giusto per prendersi qualche giorno di relax e andare a trovare il mitico Santa Claus: Babbo Natale. Tranquilli: non è necessario volare fino in Finlandia per vederlo.

babbo natale
I villaggi di Babbo Natale più belli in Italia li trovi solo qui: tutti magici e che ti faranno tornare bambino/Abruzzo.cityrumors.it

In tutta Italia ormai vengono allestiti ogni anno dei bellissimi villaggi natalizi dedicati proprio alla figura di questo “omone” vestito di rosso e con la lunghissima barba bianca che porta tanti doni ai bambini….e non solo ai bambini! Se vuoi vivere la magia del Natale al 100% e fare un salto indietro nell’infanzia, scopriamo quali sono i villaggi di Babbo Natale più suggestivi.

Babbo Natale vorrebbe il freddo e la neve ma ormai in Italia, giù in città, la neve la si vede raramente. Però possiamo immaginarla e, soprattutto, ricrearla. E, infatti, in tantissime città, da Nord a Sud, hanno allestito bellissimi villaggi dedicati a Babbo Natale con tanto di neve e renne. Scopriamone alcuni tra i più suggestivi.

Villaggi di Babbo Natale: ecco i più suggestivi

Partiamo dal freddo Nord e, precisamente, dal Piemonte. A Govone, in provincia di Cuneo, è stato allestito il Magico Paese di Natale. Oltre a dei bellissimi mercatini, c’è anche una vera e propria casa di Babbo Natale e, particolarità assoluta di questo villaggio, la scuola degli elfi. Non mancano mostre e spettacoli musicali per i più piccini.

babbo natale
Villaggi di Babbo Natale: ecco i più suggestivi/Abruzzo.cityrumors.it

Passiamo al Veneto. A Sandon di Fossò c’è uno dei villaggi di Babbo Natale più particolari di sempre in quanto è allestito all’interno della proprietà privata di Nicola Zanta che ogni anno stupisce i suoi piccoli ospiti con un presepe, gonfiabili, e giostre per bambini. Ultima chicca imperdibile: il signor Zanta legge lui stesso le letterine dei bambini.

Anche Grazzano Visconti, splendido borgo medievale vicino a Piacenza, in Emilia Romagna, si  veste a festa grazie ad uno dei villaggi di Babbo Natale più suggestivi di tutta Italia: bancarelle, ruota panoramica, scivoli e tantissime giostre per far divertire i bambini. L’ingresso è sempre rigorosamente gratuito.

Uno dei villaggi di babbo Natale più grandi di tutta Italia lo potete trovare a Foggia, in Puglia.  Oltre alla classica Casa di Babbo Natale qui troverete anche un piccolo circo e il mercatino dei regali con addirittura 60 stand. Inoltre non mancheranno giochi gonfiabili e la mitica ruota panoramica.

Ad Agropoli, in provincia di Salerno, invece, quest’anno il Castello Angioino Aragonese si trasformerà in un bellissimo villaggio di Babbo Natale suddiviso in tante stanze, ognuna con un’ambientazione diversa: il Polo Nord, la Stanza degli Orologi, la Fabbrica dei Giocattoli e l’Ufficio Postale, dove è possibile lasciare le letterine e l’immancabile Sala del Trono per incontrare Babbo. A completare il tutto una pista per pattinare sul ghiaccio.

Gestione cookie