Un poltrona per due non sarà trasmesso solo in televisione, cosa succederà nei prossimi giorni nei cinema italiani? Andiamo a scoprirlo insieme.
La pellicola cult con Eddie Murphie e Dan Aykroyd torna a far parlare di sé come ogni anno quando ci avviciniamo al Natale. Il film del 1983 di John Landis è diventato protagonista della Vigilia di Natale in Italia ormai da più di due decenni. Ma perché? Il film non parla del Natale e c’entra poco con questa festa nonostante le dinamiche che lo muovono si svolgano prettamente nella stagione invernale. Una scelta che dunque ogni anno fa discutere sul motivo che spinge Mediaset a riproporlo.
A rispondere è stata direttamente la rete attraverso i suoi protagonisti, che alla fine ci hanno fatto capire come nella notte che porta al Santo Natale gli italiani cerchino qualcosa di rassicurante e cosa di meglio di un film cult visto e rivisto? Ormai è diventata quasi una tradizione e cambiare sarebbe davvero difficile, spiazzerebbe tutti.
Quest’anno però vedremo protagonista una novità interessante che non ci aspettavamo e che ci rende felice. Andiamo dunque a vedere cosa accadrà al cinema nei prossimi giorni, ma difficilmente vi potremo chiedere di smettere di sorridere.
Una poltrona per due si prenderà ancora una volta la sera della Vigilia di Natale con ogni probabilità su Italia 1, ma quest’anno qualcosa cambierà davvero. Il film infatti sarà proiettato, in via del tutto eccezionale, per tre giorni al cinema. Una scelta che fa risuonare il cuore dei fan più accaniti.
Da questa estate si è deciso, in alcune multisala, di riproporre film del passato con scuse di vario genere. Si è passati da Nightmare a Non Aprite quella porta, da La Ciociara a Pane, Amore e Fantasia fino ad arrivare a Coraline, Full Metal Jacket e chi più ne ha più ne metta. Visto che l’operazione ha funzionato molto bene si è decisi di andare avanti a oltranza, proponendo al pubblico film sempre più interessanti.
Il 9, 10 e 11 dicembre sarà proposto Una poltrona per due al cinema in una versione restaurata in 4K grazie all’aiuto di Adler Entertainment. Il film sarà proposto nelle grandi sale in tutta Italia e favorito in base alla programmazione delle nuove uscite. Sui social i fan sono impazziti e già giorni prima in molti hanno deciso di acquistare il biglietto.