Il celebre conduttore televisivo è stato ufficialmente bannato da Mediaset. Ecco le sue ultime raggelanti dichiarazioni.
Nell’ultimo anno Mediaset ha visto numerosi cambiamenti soprattutto da un punto di vista organizzativo. Infatti sono stati diversi i motivi che hanno spinto Pier Silvio Berlusconi a stravolgere il palinsesto dello striscione, ma l’obiettivo principale riguardava la rimozione di trasmissioni trash in favore di una tv più pulita e sobria. Questo ha portato lo stesso amministratore delegato a terminare i contratti di numerosi volti noti dell’azienda.
Nel giro di pochi mesi dunque Mediaset ha subito una vera e propria trasformazione, che ha colpito alcuni dei format più seguiti e amati, come quello dei reality. Nonostante i più celebri siano rimasti nel palinsesto Pier Silvio ha deciso di attuare delle piccole modifiche in modo che anche queste trasmissioni rispecchiassero le linee guida da lui imposte.
A pagarne le conseguenze più gravi però sono stati alcuni volti noti dello spettacolo. Uno di loro però ha scelto di non rimanere in silenzio confessando di essere finito in ben 3 liste nere.
La confessione del noto conduttore Mediaset
Secondo le ultime indiscrezioni, la famosa azienda televisiva avrebbe deciso di tagliare dai propri programmi un numero importante di personaggi. Tra di loro c’è anche un ex conduttore, che ha partecipato alla settima edizione del Grande Fratello Vip, condotta a quel tempo sempre da Alfonso Signorini, appena riconfermato alla guida del reality per la prossima edizione.
Il noto volto in questione è Giovanni Ciacci, che ha cominciato la sua carriera affermandosi dapprima come stylist e costumista per poi assumere il ruolo di opinionista e infine quello di conduttore. Nel corso degli anni ha avuto modo di collaborare con diverse reti, tra cui la Rai, TV8 e la stessa Mediaset ma negli ultimi mesi l’uomo sarebbe stato alla porta da tutte e tre.
Da tempo giravano delle voci secondo le quali dopo la sua partecipazione al GF Vip, avvenuta nel 2022, sarebbe finito nella lista nera. A confermarlo è lo stesso Ciacci: “… Esistono più blacklist, esistono in tutti i poli televisivi e con motivazioni diverse… Io sono in tutte le liste alla pari di Osama Bin Laden…”.
Anche se il presentatore toscano non ha spiegato il motivo che lo hanno fatto finire in 3 differenti liste nere, ha deciso comunque di esternare tutta la sua frustrazione e insoddisfazione: “Quando avrò voglia racconterò il perché io sono nelle tre liste… che trovo una forma di razzismo ante guerra, mi fanno orrore e paura“.