Lilli Gruber stop a Otto e Mezzo: ecco chi la rimpiazza

Stop a Otto e Mezzo di Lilli Gruber: il programma in onda su La7 sarà sostituito. Da chi e perché. 

L’ultima puntata è andata in onda venerdì scorso. Lo storico talk show va in onda dal 2008 e al timone c’è sempre stata la giornalista trentina.

Lilli Gruber, stop a Otto e Mezzo, chi la sostituisce
Lilli Gruber, stop a Otto e Mezzo, chi la sostituisce (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Questa stagione di Otto e Mezzo si è conclusa con ascolti altissimi, che nell’ultima puntata sono arrivati al 9,4% di share, pari a oltre un milione di telespettatori. Il programma di Lilli Gruber ha mostrato di essere una pietra miliare di La7, tenendo testa e superando gli ascolti di Nicola Porro e Stasera Italia e Bianca Berlinguer e Prima di Domani.

Il punto più alto dello share è stato raggiunto in seguito a una polemica interna a La7, a causa di un botta e risposta tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Quest’ultima aveva accusato il collega di “incontinenza”, a causa di un leggero ritardo sulla tabella di marcia del palinsesto, non permettendole di cominciare la sua diretta alle 20.30.

Per le parole della giornalista, Enrico Mentana aveva chiesto l’intervento dell’azienda, che poi era intervenuta con un comunicato mettendo fine alla querelle.

Finisce Otto e Mezzo: chi sostituisce Lilli Gruber

Otto e Mezzo non finisce per sempre, ma va solo in pausa estiva. Da oggi, primo luglio, Lilli Gruber verrà sostituita fino a settembre da In Onda, condotto da Marianna Aprile e Luca Telese.

Lo ha comunicato La7 stessa con un comunicato ufficiale nel quale ha annunciato il nuovo palinsesto. “Lunedì primo luglio dalle 20.30 su La7 torna In Onda condotto da Marianna Aprile e Luca Telese, il programma di approfondimento politico che nei prossimi mesi terrà accesi i riflettori dell’informazione sette giorni su sette, grazie anche alle due puntate lunghe del martedì e del giovedì, in cui verrà dedicato più spazio al dibattito”. 

In Onda: Luca Telese e Marianna Aprile sostituiscono Lilli Gruber
In Onda: Luca Telese e Marianna Aprile sostituiscono Lilli Gruber (Foto di Facebook/La7) – abruzzo.cityrumors.it

In Onda è già iniziato con l’edizione del weekend. Il primo appuntamento verrà trasmesso questa sera su La7 alle 20.30 e tra gli argomenti affrontati ci sarà anche la difficile situazione della premier Giorgia Meloni.

Al centro della prima puntata i risvolti delle elezioni francesi e le difficoltà di Giorgia Meloni per l’inchiesta di Fanpage e per le tensioni con la Commissione europea”, si legge nel comunicato ufficiale di La7, nel quale l’azienda di Cairo ha annunciato anche gli ospiti: lo storico Luciano Canfora, la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea e il giornalista Francesco Giubilei.

Gestione cookie