Myrta Merlino assente a Pomeriggio Cinque, sostituita dal collega Giuseppe Brindisi, per quale motivo la giornalista non c’è.
Myrta Merlino sarà sostituita a Pomeriggio Cinque dal collega di Zona Bianca, Giuseppe Brindisi. La notizia è stata lanciata da Dagospia, che ha spiegato cosa è accaduto alla giornalista e soprattutto cosa succederà nel programma.
La giornalista è stata immediatamente sostituita dalla produzione e al suo posto è arrivato il collega che già aveva preso il suo posto in passato.
Myrta Merlino sostituita da Giuseppe Brindisi a Pomeriggio Cinque, cosa è successo
Myrta Merlino questo venerdì 22 marzo non sarà presente a Pomeriggio Cinque, al suo posto il programma lo condurrà Giuseppe Brindisi, collega Mediaset che già in passato ha preso il posto della conduttrice quando è stata assente.
A svelare l’assenza di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, spiegando anche i motivi, è stato il portale Dagospia. Si legge sul portale: “Motivo? Pare che Myrta sia partita“. Dunque la conduttrice non sarà presente perché dovrebbe essere in viaggio. Brindisi aveva preso il posto della Merlino già in passato quando la giornalista si è dovuta assentare a causa di una brutta influenza che l’ha costretta a letto.
Questa volta, se fosse vero quanto detto da Dagospia, la Merlino sarebbe assente da Pomeriggio Cinque per altre ragioni. Intanto diventano sempre più insistenti le voci di una sua possibile sostituzione a settembre. E’ noto, infatti, che gli ascolti del programma pomeridiano di Canale 5 non abbiano convinto i vertici Mediaset perché sarebbero stati molto più bassi delle aspettative. Non sarebbero bastati i tentativi di raddrizzare il tiro nel corso dell’anno con nuovi ospiti in studio.
Motivo per cui Pier Silvio Berlusconi, nell’ottica di una nuova rivoluzione a Mediaset, starebbe pensando a un cambiamento al comando di un programma che ha sempre dato risultati positivi. Pare ci sia anche già un nome di una possibile sostituta, inizialmente si era detto Veronica Gentili ma adesso si parla di Cesara Buonamici. L’intenzione della azienda è mettere al comando di Pomeriggio Cinque un volto che sia conosciuto dal grande pubblico.
La Buonamici, storica giornalista del TG5, lo è sicuramente. Già quest’anno si è destreggiata nelle vesti di opinionista del Grande Fratello, ruolo che la potrebbe aver avvicinato ulteriormente al grande pubblico. Chiaramente si tratta solo di supposizioni, intanto l’assenza della Merlino potrebbe generare nuove critiche in rete da parte dei sostenitori di Barbara D’Urso, che non hanno apprezzato il cambiamento voluto da Berlusconi.