Paolo Kessisoglu è uno degli ospiti più attesi al Festival di Sanremo 2025, ma cosa fa oggi? Andiamo a scoprire qualche aspetto in più della carriera di questo straordinario artista.
Ironico, intelligente, simpatico e tagliente è uno che riesce sempre con le sue battute a dire delle verità scomode con una certa personalità.

Paolo è nato a Genova il 25 luglio del 1969 e dunque quest’anno compirà 56 anni da una famiglia di origina armene. Il nonno paterno era un profugo originario di Smirne che fuggì ancora bambino al genocidio nel suo paese durante la Prima Guerra Mondiale. Per svariati anni rimase a Trieste per poi arrivare a Genova.
Una storia che Paolo ha molte volte raccontato dimostrando di essere, giustamente, fiero della sua famiglia. La carriera la inizia a 13 anni quando si esibisce suonando la chitarra nei jazz club della sua città. Il compagno di una vita professionale, Luca Bizzarri, lo conosce durante alcuni provini nel 1991 e insieme i due fondano il gruppo di cabaret Cavalli Marci che è un grande successo.
I due esplodono letteralmente a Ciro, il figlio di Target trasmissione condotta tra il 1997 e il 1998 condotta da Gaia De Laurentiis. I due esordiscono nel 1999 al cinema nel film E allora mambo! per la regia di Lucio Pellegrini. Uno dei più grandi successi della coppia è sicuramente Camera Cafè una sitcom andata in onda dal 2003 al 2017 e che racconta la vita nei momenti di pausa di un ufficio.
Cosa fa oggi, moglie, altezza, la splendida figlia
Cosa fa oggi Paolo Kessisoglu? Va avanti con la sua meravigliosa carriera che gli ha permesso di raggiungere dei risultati sempre più maiuscoli nel corso del tempo anche se nel 2024 l’abbiamo visto solo attore in un film per la tv Ari-Cassamortari di Claudio Amendola uscito su Prime Video.

La moglie del noto conduttore e comico si chiama Sabrina Donadel e i due stanno insieme da oltre vent’anni, lei è una giornalista. Nel 2003 hanno deciso di sposarsi, precisamente a giugno, e insieme hanno avuto una figlia Lunita Maria che oggi sarà ospite con Paolo sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2025.
Lunita Maria oggi ha 21 anni ed è un vero talento tanto che ha inciso con il papà la canzone Paura di me dimostrando di avere davvero una bella voce e chissà che quel palco nel futuro non sarà suo.
Sono in molti quelli che si chiedono informazioni anche sull’altezza di Paolo che è molto slanciato e per questo sembra molto più alto di quanto in realtà è. Sebbene sia un uomo con una certa altezza non è un gigante e arriva a 185 centimetri, sicuramente il suo fisico slanciato lo fa sembrare più alto.