I film più iconici e amati non li troviamo solo sul piccolo schermo: il catalogo di Prime Video ci regala una commedia romantica che nessuno dovrebbe farsi scappare.
Se è vero che il piccolo schermo continua ad esercitare un fascino unico e senza tempo, bisogna riconoscere il merito alle piattaforme streaming di averi semplificato la vita. Grazie ad esse, infatti, abbiamo detto addio ai lunghi tempi di attesa tra un episodio e l’altro di una serie tv, nella maggior parte dei casi alla pubblicità e, soprattutto, agli orari di programmazione.

Non c’è da sorprendersi, dunque, se molti di noi vantino uno o più abbonamenti, soprattutto se consideriamo i vasti e ricchissimi cataloghi che ci vengono offerti. E su Prime Video c’è una commedia romantica che nessuno di noi dovrebbe lasciarsi sfuggire: tra i protagonisti spicca un premio Oscar.
Prime Video, il film da non perdere
Le commedie romantiche hanno la capacità di mescolare le emozioni in modo unico e sublime. Amore, passione, ma anche tante risate, situazioni spesso bizzarre e al limite dell’immaginabile. Non fa eccezione un piccolo capolavoro che risale al 1999 ma che, ancora oggi, spicca come una delle pellicole più amate dal pubblico.

A rendere ancora più piacevole questa chicca, ci pensano i protagonisti, coadiuvati da un cast d’eccezione. Troviamo, infatti, nei ruoli principali, un affascinantissimo Richard Gere e una splendida Julia Roberts, due vere e proprie colonne portanti del cinema Hollywoodiano.
I due, che hanno sempre dimostrato una chimica straordinari fin dai tempi dell’intramontabile “Pretty Woman”, in questo film in particolare portano sullo schermo una di quelle coppie che, oggi, potremmo definire, in pieno stile nuove generazione, “enemies to lovers”, vale a dire da “nemici ad innamorati”. Di che film si tratta?
Leggi anche: Il Gattopardo diventa una serie tv: quando uscirà su Netflix, dov’è stato girato in Sicilia e qual è la morale
Se scappi ti sposo, imperdibile su Prime Video
Ebbene sì, parliamo proprio del divertentissimo ed emozionante “Se scappi ti sposo”. La trama segue le vicende di Gere, nelle vesti di Ike, un giornalista di New York che si ritrova a scrivere un articolo su Maggie, giovane donna del Maryland. Il motivo? Maggie è famosa per essere una “sposa in fuga”: per ben tre volte ha lasciato i rispettivi fidanzati sull’altare a pochi secondi dalle nozze.

Offesa per l’articolo, Maggie ottiene il licenziamento di Ike che si reca nel Meryland per dimostrare che la sua storia è attendibile e veritiera. Qui incontrerà e conoscerà Maggie, pronta a “provarci per la quarta volta”, di nuovo ad un passo dalle nozze.
Leggi anche: Netflix fa sognare il pubblico: tra epiloghi e grandi ritorni, ecco le tre serie più attese che vedremo nel 2025
Tra rappresaglie, attrazione, risate, lacrime e divertimento, la trama vedrà lo sbocciare di un sentimento profondo, incontrollabile e dolcissimo, dando vita a situazioni uniche e momenti indimenticabili.