Icona dello star system Pamela Anderson, com’è diventata oggi? Tuttora una bellezza da lasciare senza fiato seppur irriconoscibile.
Il suo nome riecheggia evocando il passato, specialmente l’adolescenza di gran parte dei suoi ammiratori. Pamela Anderson è un idolo generazionale e abitualmente la sua persona è associata alla serie tv cult Baywatch narrante la storia di un gruppo di bagnini, sulle spiagge di Los Angeles, alle prese con storie e drammi amorosi.
Lei bellissima e indimenticabile nei panni di Casey Jean Parker, facente parte proprio di quei giovani. Dalla fluente chioma bionda e quel costume intero rosso, risaltando così le sue forme, tutt’oggi costituisce, probabilmente, l’immaginario collettivo della ‘donna ideale’, per quanto concerne l’estetica.
Ebbene, attualmente l’attrice d’origine canadese è completamente cambiata, rendendosi irriconoscibile agli occhi del pubblico. Indiscutibile la sua bellezza, mai scalfita dal tempo, semplicemente diversa. In merito al suo look fortemente trasformato, molteplici i commenti di natura divergente. Qualche utente l’apprezza ancora di più, per la sua scelta di vita e il coraggio di mostrarsi in simili frangenti – perché si è immersi in una società in cui predominano l’immagine e l’apparire – altri che non condividono, preferendo ricordarla nel periodo d’oro del successo.
Pamela Anderson, che fine ha fatto l’ex di Baywatch? Bellissima e diversa
Un sorriso e una sensualità ancora adesso immutati. Oggi musa ispiratrice delle Maison di moda pronte a corteggiarla, parrebbe ancora più desiderata rispetto a trent’anni fa. Il suo volto è espressione della grazia ed essenzialità, per eccellenza, quel minimalismo ragionato che traspare dagli sguardi e di cui i brand sono alla costante ricerca, abbandonando così l’effimero.
Da bambola sexy e procace negli anni Novanta, dunque, Pamela è diventata una diva consapevole, lasciandosi alle spalle il passato – caratterizzato da una fiorente carriera artistica – per quanto sia grazie al percorso compiuto se oggi possiamo ammirare una nuova Anderson.
Divenuta testimonial del marchio Proenza Schouler, l’attrice si presenta ai fan acqua e sapone. Uno stile di vita no-make up, per mostrarsi senza filtri. Difatti, attraverso un’intervista a People così ha affermato: “Penso che essere pionieri ed essere se stessi sia difficile in un mondo che ti dice di essere qualcos’altro. Con un sacco di trucchi possiamo perdere di vista come siamo davvero, è un tornare alle origini“.
Una ricerca introspettiva che esalta la bellezza naturale evitando artifizi – quale perciò risultato finale. Non a caso, sempre più in aumento le richieste sui set fotografici di porre in luce una pelle luminosa e fresca, prevenendo così basi particolarmente pesanti, dal punto di vista meramente tecnico.
Una tendenza particolarmente apprezzata da molti vip e star hollywoodiane, disgregando piano piano quei canoni di perfezione a cui si era abituati. Ma ora il vento sta cambiando, portatore di una grande rivoluzione.