Orietta Berti è da decenni una star della musica leggera italiana ma non ha ancora finito di stupire: la sua confessione “a luci rosse” ha lasciato tutti di stucco.
Probabilmente, quando ha iniziato la sua carriera artistica, Orietta Berti non si aspettava che a diverse generazioni di distanza da quel debutto sarebbe stata ancora sulla cresta dell’onda. Nel corso degli ultimi anni, infatti, Orietta è riuscita a reinventarsi, duettando con artisti della nuova e della nuovissima scena musicale italiana, primi tra tutti Fedez e Achille Lauro.
Per questo motivo, la cantante ha ottenuto un nuovo picco di fama che l’ha portata a essere amatissima e apprezzatissima anche come personaggio televisivo. Dopo una fortunata stagione come opinionista del Grande Fratello, Orietta è tornata sul piccolo schermo in qualità di giurata di Io Canto Family.
Ha parlato della sua nuova avventura televisiva (e di molto altro) nel corso di un’intervista a Nuovo TV, toccando anche aspetti molto particolari della sua vita di coppia. Nonostante il fatto che sia un’idolo anche per le nuove generazioni, Orietta Berti è ancora una donna del suo tempo, e ha fatto esperienze lontanissime da quelle del mondo attuale, soprattutto quando si parla di relazioni di coppia!
La confessione choc sul marito di Orietta Berti
Orietta Berti si è sposata nel 1967 con il marito Osvaldo Paterlini ma ha continuato a utilizzare il suo cognome da nubile, anche se in realtà “Berti” è soltanto una semplificazione del suo vero cognome, Galimberti. Dal matrimonio sono nati due figli, Omar e Otis, i cui nomi iniziano con la O come quelli dei loro genitori, ed è stata una precisa scelta di Orietta e Osvaldo. La tradizione è continuata, dato che la nipotina della cantante si chiama Ottavia.
Il matrimonio di Orietta è sempre stato una colonna portate della sua vita e, almeno all’apparenza, non ha mai conosciuto momenti di crisi. Ai suoi tempi, tra le altre cose, Osvaldo fu un uomo molto moderno. Decise infatti di lasciare alla moglie tutto lo spazio possibile per continuare la propria carriera, sostenendola in tutto e non ostacolandola mai nemmeno quando rimaneva lontano da casa molto a lungo, viaggiando per le tournee.
Molti uomini, all’epoca, le avrebbero imposto di rinunciare a tutto e rimanere a casa a crescere i figli, ma non fu così. Forse anche per questo, Orietta non ha mai avuto bisogno di nessun altro uomo accanto a sé. A suscitare davvero stupore è però una precisa dichiarazione: “Io ho avuto filarini, ma quando ho incontrato Osvaldo mi è piaciuto subito…Ho fatto l’amore solo con lui…”.
Non è la prima volta che la Berti lo afferma in pubblico: lo dichiarò per la prima volta durante la registrazione di Quelle Brave Ragazze, lasciando completamente di stucco la povera Sandra Milo, che aveva fatto scelte di vita completamente diverse.