Pier Silvio Berlusconi ha utilizzato parole durissime contro l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi che si è recentemente conclusa, eccole.
I reality ci tengono compagnia da circa 20 anni prevalentemente sulle reti Mediaset ma non solo. Tutto iniziò nel 2000 con il Grande Fratello che, all’epoca, era molto diverso da quello che conosciamo oggi. La prima edizione del GF, infatti – condotta dalla giornalista Daria Bignardi – vedeva come concorrenti perfetti sconosciuti e non influencer o personaggi del mondo dello spettacolo.
Era una sorta di “esperimento sociale” liberamente ispirato al celebre libro di George Orwell 1984. Poi, in seconda battuta, arrivò l’Isola dei Famosi che, al contrario, vedeva fin da subito gareggiare dei personaggi famosi i quali, come dei moderni Robinson Crusoe dovevano dimostrare di saper sopravvivere su un’isola deserta.
Anche l’Isola, tuttavia, è molto cambiata nel corso degli anni e il nuovo volto che ha assunto sembra aver stancato tanto gli spettatori quanto i vertici di Mediaset. Infatti l’amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, di recente non ha risparmiato dure critiche contro il programma.
Isola dei Famosi: per Pier Silvio è stata un fallimento
Pier Silvio Berlusconi non le manda a dire e non ha risparmiato dure critiche verso l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi che si è appena conclusa. Scopriamo cosa ha detto.
“Il lavoro sull’Isola dei famosi non mi soddisfa…Cadute di stile per concorrenti scelti male”. Queste le parole di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. Fin da subito, ha mostrato di voler dare un imprinting diverso a Mediaset e di voler cambiare rotta rispetto al padre Silvio, molto più conciliante.
Per Pier Silvio l’epoca del trash deve finire e non si possono più tollerare certe cadute di stile. Basta personaggi in cerca di visibilità a tutti i costi, insomma: il pubblico da casa merita di meglio. Infatti ha proseguito sempre più duro: “La nuova linea si traduce in “non scegliamo concorrenti per fare casino ma con delle storie. Magari non dei professionisti dei reality o solo influencer che fanno qualunque cosa pur di avere visibilità. Detto questo, un reality deve essere un reality, all’Isola dei famosi ci sono state cadute di stile legati a concorrenti scelti male”.
Sarà dunque finita l’epoca dei reality come li conosciamo? Pier Silvio vorrebbe un ritorno, forse, ad una televisione più genuina e meno affollata da personaggi che provengono da Instagram e Tik Tok. Ma c’è ancora posto, nei palinsesti, per quel tipo di televisione?
Negli ultimi 20 anni il mondo è cambiato in modo radicale e tornare al passato non è più possibile. In ogni caso, Pier Silvio, si è, invece, complimentato con la nuova “padrona di casa”: Vladimir Luxuria.