“Operata di tumore”, dramma per la protagonista di Ballando con le Stelle: il racconto della malattia

Una nota concorrente di Ballando con le Stelle ha recentemente raccontato della grave malattia che l’ha colpita, un tumore.

Molti personaggi dello spettacolo, che di solito vediamo sempre in forma, hanno dovuto attraversare momenti difficilissimi, proprio come accade a tutti. In questo caso vogliamo parlare di una protagonista molto amata del noto show televisivo condotto da Milly Carlucci

trasmissione ballando con le stelle
Una concorrente di Ballando con le Stelle ha raccontato della sua malattia -Credit Instagram @ballandoconlestelle-Abruzzo.cityrumors.it

Nella storia della protagonista di questa vicenda possiamo immedesimarci e comprendere quanta sofferenza può arrecare una malattia grave ma anche come si può combattere e vivere la vita con speranza. Vediamo insieme di chi si tratta.

La protagonista di Ballando con le Stelle si racconta e svela i retroscena del suo terribile male

Una delle protagoniste del noto programma televisivo Ballando con le Stelle ha recentemente rivelato ciò che le è successo. Stiamo parlando di Rosanna Banfi, figlia del famoso attore italiano Lino Banfi. Classe 1963, Rosanna è attrice e ha interpretato numerosi ruoli, mentre solo di recente ha partecipato a Ballando con le Stelle.

Rosanna Banfi malattia
Rosanna Banfi ha dovuto affrontare una brutta malattia-Credit Instagram rosannabanfi-Abruzzo.cityrumors.it

In gioventù maturò un rapporto conflittuale con il padre, Lino Banfi, rapporto che però con il trascorrere del tempo è diventato più sereno. Rosanna ha anche un fratello a cui tiene tantissimo, Walter, e  due figli, Virginia e Pietro, nati dall’unione con l’attore e sceneggiatore Fabio Leoni, con cui si è sposata nel 1992.

Nel 2009, dopo una diagnosi di tumore al seno, Rosanna venne operata e dovette anche sottoporsi a chemioterapia. Sui social, qualche giorno fa, ha postato un lungo messaggio, durante un particolare anniversario.

“Oggi, 15 anni fa, venivo operata di tumore al seno. Una mia amica mi disse: quando dimenticherai la data l’avrai metabolizzato. È vero, per diversi anni il 18 e il 25 febbraio (le due operazioni) in realtà la data l’ho dimenticata. Oggi però mi sono accorta che sono passati 15 anni. Il fatto è che ho avuto 15 anni in più. Ho potuto vedere e fare tante cose e per questo devo ringraziare “solo” la medicina.”

Il suo messaggio continua con un appello rivolto a tutte le persone che purtroppo rimangono intrappolate nelle menzogne di “guaritori e santoni” e suggerisce di affidarsi ai veri medici, che oggi possono guarire anche il cancro con terapie molto efficaci.

E Rosanna conclude il suo messaggio ringraziando tutti coloro che le sono stati vicini, che l’hanno aiutata a livello medico ma anche e soprattutto a livello umano.

Il suo coraggio le ha permesso di lottare e di vincere la sua battaglia contro il cancro, ma anche di aiutare gli altri. Infatti, dal 2009, Rosanna Banfi è diventata testimonial per la prevenzione di questo tipo di malattie, purtroppo ancora molto diffuse.

Impostazioni privacy