Mancano oramai poche ore al 29 settembre, notte dei ricercatori ed evento più atteso della settimana in tutto il territorio di Chieti.
A prepararsi è anche la macchina organizzativa della manifestazione, che per l’occasione ha fatto predisporre un sistema gratuito di navette che porteranno i visitatori al campus universitario di Chieti, luogo destinato ad ospitare l’evento.
Ricordiamo che la manifestazione prenderà il via alle 16 presso il palco centrale, con una cerimonia di inaugurazione alla presenza della comunità accademica della d’Annunzio e a cui parteciperanno anche il rettore Liborio Stuppia, il direttore generale Giovanni Cucullo e la professoressa Elisabetta Dimauro, coordinatore del gruppo che organizza la manifestazione.
Come arrivare alla Notte dei Ricercatori
Diverse sono le opportunità per giungere all’evento. Chi vorrà arrivare da Pescara potrà usare la navetta – Linea 3 -, gestita da “Cerella Autosevizi”, da viale Pindaro a via dei Vestini a Chieti, con una cadenza ogni 30 minuti a partire dalle 14.30 per concludersi (da Chieti) alle 00.05.
Chi invece deve giungere a Chieti da altre località, potrà usare uno dei tre parcheggi di scambio riservati e anch’essi gratuiti, quello del Palatricalle, concesso dal Comune di Chieti (prima corsa della Linea 3 alle 15,30 ultima alle 00,30 del successivo 30 settembre), quello del Foro Boario, concesso dalla Camera di commercio di Chieti-Pescara e quello del Villaggio Mediterraneo (prima corsa della Linea 4 alle 15,30 ultima a mezzanotte). Da questi parcheggi partiranno le navette “Clikbus” della Di Fonzo Autolinee (Linea 4) e di La Panoramica (Linea 3).
Infine, ricordiamo anche che sarà posta a disposizione gratuita la Linea 1 del sevizio urbano di Chieti, gestita da La Panoramica, con partenze e rientri a piazzale Sant’Anna, largo Cavallerizza (piazza San Giustino), Grande Albergo Abruzzo, piazzale Marconi (stazione di Chieti Scalo), via Benedetto Croce/incrocio via dei Vestini (Giansante auto), via dei Vestini ingresso del campus. La prima corsa è prevista alle 15 dal capolinea di Sant’Anna a Chieti, mentre l’ultima è prevista dall’università alle 00,30 del 30 settembre.
Una macchina organizzativa piuttosto importante, che dovrebbe permettere a tutti di giungere al campus universitario di Chiedi in modo comodo e in piena sicurezza, sia utilizzando i parcheggi di scambio sia le navette, che porteranno tutti coloro che lo vorranno proprio davanti all’ingresso del rettorato, da dove si verrà indirizzati verso il percorso con i numerosi eventi previsti dal programma della manifestazione.