Sulla celebre piattaforma di Netflix è possibile trovare ogni genere di pellicola e questa è un vero concentrato di divertimento ed emozione: un uomo si innamora di un “fantasma”.
Quando non siamo soddisfatti della programmazione tv non dobbiamo far altro che accedere ad una delle tante piattaforme streaming a nostra disposizione e scegliere dai ricchi cataloghi cosa guardare. Su Netflix, una delle più celebri, c’è una commedia romantica che ci assicura risate ed emozioni: un uomo si innamora di un fantasma… ed è solo l’inizio!

Sappiamo tutti come funziona Netflix: basta un semplice abbonamento e il gioco è fatto, possiamo scegliere, in qualsiasi momento e collegandoci da cellulare, pc, tablet o tv, il film o la serie tv da gustare. Se siete alla ricerca di qualcosa di frizzante, appassionante ma che non manchi di romanticismo e risate, abbiamo il titolo che fa per voi.
Il film imperdibile su Netflix: si innamora di un “fantasma” ed è solo l’inizio
Il film di cui parliamo oggi vanta, come protagonisti, due delle celebrità più amate di Hollywood. Parliamo di Reese Witherspoon e di Mark Ruffalo. La prima veste i panni di un giovane medico che tornando da lavoro viene coinvolta in un incidente e finisce in coma. Il secondo, di un vedovo di nome David che, tre mesi dopo l’accaduto, si ritrova a trasferirsi proprio nell’appartamento della donna.
Sorpresi l’uno dalla presenza dell’altro nell’abitazione, in quanto estranei e sconosciuti, inizialmente faticano a capire perché entrambi siano convinti di trovarsi in casa propria. E con sommo sgomento si rendono conto che Elizabeth, questo il nome della donna, possiede capacità “spettrali”, come passare attraverso le barriere artificiali o svanire.

La giovane inizia, così, a riacquistare la memoria con l’aiuto dell’uomo fino a rammentare quanto accaduto e comprendere di trovarsi, in realtà, in coma in ospedale. A peggiorare le cose ci si mettere la scoperta che sua sorella è in procinto di “staccare la spina” delle macchine che la tengono in vita.
Ha inizio, così, una serie di eventi rocamboleschi e divertentissimi che vedrà David “rapire” il corpo di Elizabeth dall’ospedale nel tentativo di salvarla. Il tutto fino ad un epilogo emozionante che mescolerà in modo eccezionale risate e lacrime. Di che film parliamo?
Se solo fosse vero, la pellicola da recuperare su Netflix
Ebbene sì, la pellicola in questione è “Se solo fosse vero” del 2005. Tratta dall’omonimo romanzo di Marc Levy, è un perfetto miscuglio di romanticismo e commedia.

In barba ai classici film sentimentali a volte un po’ troppo smielati, “Se solo fosse vero” ha la capacità di sorprendere, emozionare e toccare le corde giuste del cuore.
Leggi anche: Bridgerton, doppio annuncio Netflix: quando arriva la quarta stagione e non solo
Per chiunque volesse recuperarlo, basti sapere che è disponibile nel catalogo di Netflix.