Musica italiana sotto shock, dopo grandi successi si scioglie uno dei gruppi più amati: hanno fatto cantare migliaia di giovani

Un altro gruppo italiano si scioglie: il motivo che c’è dietro lascia sotto shock. Ecco chi sono è cosa è successo alla band.

Dopo diversi brani di successo il gruppo sceglie di sciogliersi. La musica italiana perderà un altro gruppo come ne ha già persi altri in passato. Negli ultimi anni sono diversi i gruppi musicali che hanno deciso di non continuare più insieme. Possiamo fare diversi esempi, ma questa volta il pubblico proprio non se lo aspettava.

La musica perde un altro gruppo musicale
Musica sotto shock, un’altro gruppo si scioglie-Abruzzo.cityrumors.it

Un esempio sono stati i The Giornalisti con Tommaso Paradiso che ha deciso di lasciare il gruppo per dedicarsi alla carriera da solista. Ancora oggi molti li rimpiangono, ma scelte di vita diverse sono state prese, proprio come è successo ancora una volta a questi giovanissimi ragazzi.  Hai capito chi sono? Hanno partecipato qualche anno fa a Sanremo e la loro canzone era diventata un tormentone.

Il gruppo musicale italiano si scioglie: ecco chi sono e i motivi

Come abbiamo appena detto la musica italiana perde un altro gruppo musicale. Non stiamo parlando de Il Volo, i tre ragazzi hanno infatti smentito qualsiasi voce arrivata che parlava di sciogliere il gruppo. Parliamo, invece, de Lo Stato Sociale. L’annuncio è arrivato alla viglia dell’ultimo grande evento che li vedeva protagonisti.

Lo stato sociale si scioglie
Lo Stato Sociale lascia la musica -Credit Instagram @lostatosociale-Abruzzo.cityrumors.it

Hanno deciso di farlo in quel momento per salutare i loro fan e il tutto è avvenuto allo Sherwood Festival di Padova. Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio, i componenti de Lo Stato Sociale, hanno annunciato lo stop. La band ha comunicato che la forma della band è cambiata dal 2023 e da questo la decisione.

Da sei siamo diventati cinque senza volerlo e senza poterlo evitare. Ora abbiamo bisogno di tempo, tanto o poco, non lo sappiamo, per guardarci dentro negli occhi e capire cosa fare da grandi.” A segnare è stato l’addio di uno di loro non voluto, Matteo Romagnoli, produttore e manager ha accompagnato i ragazzi fin dall’inizio ed era considerato proprio il sesto componente del gruppo.

Purtroppo però Matteo stava combattendo contro una malattia ed è venuto a mancare lo scorso 15 giugno 2023. Da allora non è stato più lo stesso. Lo Stato Sociale ha deciso di fermarsi, ma non escludono di poter ritornare, non sanno però se accadrà e quando accadrà.

Se torneremo lo dovremo fare essendo contenti di prendere in mano gli strumenti, fare dischi e andare sul palco insieme” concludono.

Gestione cookie