Una sera di metà agosto è stata sconvolta dalla notizia della morte di Pippo Baudo, ci lascia uno dei personaggi più amati del nostro spettacolo.
Grande lutto in tutto il paese, improvviso annuncio della scomparsa di uno dei più grandi di sempre. Il cordoglio sui social network.

È scomparso uno dei più grandi re dei conduttori del nostro paese, sono già tantissimi i commenti a pochi minuti dal tragico annuncio. Aveva 89 anni ed era una vera e propria leggenda della tv ma non solo, aveva segnato diverse epoche e si era fatto amare da tutti.
Nel giro di pochi minuti dall’annuncio sono arrivati tantissimi messaggi di personaggi noti che con lui avevano collaborato e che a lui dovevano tanto, ma non solo. Questo perché a parlare è anche la gente comune che lo “aveva ospitato” nei propri salotti attraverso la televisione e aveva dimostrato nei suoi confronti un affetto trascinante.
Sicuramente molti di questi si riuniranno per un ultimo saluto a un uomo che meritava grandissima considerazione e che si è sempre distinto per professionalità, educazione e gentilezza.
Addio a Pippo Baudo, una leggenda
Pippo Baudo era una vera e propria leggenda, un uomo d’altri tempi che ha fatto la storia della nostra televisione. Per capire chi fosse basta sapere che ancora oggi, e chissà per quanto tempo, detiene il record di maggiori conduzioni del Festival di Sanremo, che ha guidato dal 1968 al 2008 per ben tredici volte.

Era noto anche per scoprire personaggi, nella sua carriera ha lanciato tantissimi cantanti nei suoi programmi da Milva a Mietta, da Anna Oxa a Giorgia, fino addirittura ad Andrea Bocelli, Laura Pausini ed Elio e le storie tese. Ma ha lanciato anche personaggi della tv come le due nemiche amatissime Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, ma anche l’amatissima Barbara D’Urso.
A lui si ispirano la maggior parte dei conduttori che nel corso del tempo avevano apprezzato la sua personalità e il suo modo di fare. Era un uomo gentile, mite che sapeva però lasciarsi andare anche all’ironia. Era un personaggio serio, di grande cuore e con sempre voglia di dire la sua con la giusta tranquillità.
Sui social si sono lanciati nel cordoglio tanti colleghi che avevano lavorato con lui, ma anche gente normalissima che, attraverso la televisione, lo aveva ospitato negli anni in casa come uno di famiglia. Ci mancherai Pippo.





