Michele Zarrillo è un cantautore, chitarrista e pianista molto importante in Italia. La biografia.
È nato a Roma il 13 giugno del 1957, sotto il segno dei Gemelli. È un cantante ma anche musicista e si è avvicinato al mondo della musica con il genere progressive rock. Arriva al successo nel 1987, con la vittoria al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.
Nel 2013 ha avuto un infarto ed è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Sant’Andrea di Roma. In un’intervista al settimanale Gente ha raccontato di aver avuto molta paura: “Me la sono vista veramente brutta”.
Michele Zarrillo ha potuto salvarsi grazie alla moglie: “Se non ci fosse stata mia moglie Anna Rita al mio fianco, non avrei chiamato neppure i soccorsi. Se lei non avesse avuto questa prontezza, sarei morto. Lei mi ha salvato la vita”. Dopo l’infarto, avuto il 5 giugno del 2013, l’artista è tornato sul palco il 7 ottobre 2014, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Il cantautore ha tre figli: Valentina, nata in una relazione durata otto anni, poi Luca, nato nel 2010 e Alice, nata nel 2012. Il secondo e la terza figlia sono nati dall’amore con Anna Rita Cuparo, anche lei musicista e meritevole, come lui stesso ha raccontato, di aver salvato la vita al cantante.
Della madre di Valentina Zarrillo, primogenita del cantautore, si sa molto poco. Di lei invece, sappiamo che lavora come impiegata amministrativa ed ha un figlio di tre anni.
Di Anna Rita Cuparo invece, si sa che è una violoncellista. Lei e Michele Zarrillo si sono conosciuti a un concerto, quando lei era stata chiamata per sostituire una collega che si era ammalata. Tra i due fu amore a prima vista. I due si sono sposati dopo una storia lunga 20 anni.
La sua famiglia è stata sempre accanto a Michele Zarrillo nei periodi più difficili della sua vita.
Dal 1982 ad oggi Michele Zarrillo ha pubblicato tantissimi dischi. Ma le sue canzoni più famose sono Maledetta signora, L’elefante e la farfalla, Una rosa blu, L’alfabeto degli amanti e Cinque giorni.
L’ultima partecipazione al Festival di Sanremo dell’artista risale al 2020, quando si è presentato con la canzone Nell’estasi o nel fango, classificandosi diciottesimo.