Piersilvio Berlusconi ha imposto per ben due volte uno stop a Gerry Scotti: cosa sta succedendo e come si è evoluta la situazione?
Nel corso degli ultimi anni Gerry Scotti ha dimostrato di saper rimanere senza fatica al passo con i tempi. Da grande comunicatore, che ha percorso una gavetta lunghissima prima di arrivare al successo, il presentatore è diventato un eroe dei social e in particolare di Instagram e Tik Tok, producendo una serie di contenuti che hanno conquistato le nuove e le nuovissime generazioni.
Forte anche di questa rinnovata fama, Scotti ha trovato moltissimo spazio sui palinsesti Mediaset: ha condotto La Ruota della Fortuna senza far rimpiangere l’amatissimo Mike, è stato il conduttore de Lo Show dei Record, giudice di Tu Si Que Vales e ha fatto stabilmente parte del cast di Io Canto Generation.
Sembra però che si sia arrivati al punto di saturazione. Fra i telespettatori comincia a farsi strada l’idea che, nonostante il talento, per Gerry sia arrivato il momento di lasciare più spazio alle nuove leve e, a quanto pare, Piersilvio Berlusconi ha recepito il messaggio.
Il CEO di Mediaset ha infatti deciso di stoppare la partecipazione di Scotti a Io Canto Generation, probabilmente per ravvivare il cast. Oltre a questo, lo scorso 2 Giugno è stato fermato anche La Ruota della Fortuna, edizione realizzata per celebrare il centenario della nascita di Mike Buongiorno.
Gerry Scotti torna in onda dopo lo stop
Nonostante tutto, però, Berlusconi ha deciso di puntare ancora su Scotti per il palinsesto televisivo. Dopo lo stop de La Ruota della Fortuna, Canale 5 proporrà Caduta Libera, quiz show sempre condotto da Scotti. Oltre a questo sono in arrivo le repliche dell’ultima edizione de Lo Show dei Record, ancora una volta guidato dal presentatore.
Sembra quindi che i fan di Gerry Scotti almeno per ora non abbiano niente da temere. In un momento storico di grandi sconvolgimenti per la televisione italiana e di grande fuga dalla Rai, Scotti rimane stabilmente a Mediaset e sembra essere ancora un punto di riferimento per l’azienda.
Potrebbero essere anche annunciati nuovi format affidati al conduttore nel corso della prossima conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti, la stessa con cui l’anno scorso Berlusconi fece fuori Barbara D’Urso da Canale Cinque. Quello che sembra sicuro, perché ad annunciarlo è stato lo stesso Scotti sul suo seguitissimo profilo Instagram, è che La Ruota tornerà a Settembre e con un’edizione più lunga.