Mediaset, Pier Silvio boccia il programma più amato e apre la porta ad un nuovo ingresso: le novità

Pier Silvio Berlusconi parla di Mediaset e di come si evolverà. Ci sarà forse un gradito ritorno mentre un noto programma non convince.

Durante una conferenza stampa organizzata per fare un bilancio sulla stagione TV Mediaset, Pier Silvio Berlusconi fa un resoconto chiaro è dettagliato di ciò che è stato e di cosa spera ci sarà in futuro.

Berlusconi boccia un programma Mediaset
Mediaset, Pier Silvio boccia il programma più amato e apre la porta ad un nuovo ingresso: le novità-Credit ANSA Abruzzo.cityrumors.it

Pier Silvio Berlusconi ha sempre avuto le idee chiare su Mediaset fin da quando ne ha preso in mano la gestione. Un segnale forte l’ha dato salutando dopo anni e anni di televisione Barbara d’Urso. L’imprenditore ha annunciato con soddisfazione di essere il primo editore davanti alla RAI con ascolto medio del 40,8% per Mediaset. Una stagione di successo, dunque, pronta a replicare in avvenire magari anche grazie al ritorno di Enrico Mentana.

“Le nostre porte sono sempre aperte” ha detto in conferenza stampa Berlusconi riferendosi al professionista dell’informazione e della televisione italiana. Ha parlato anche dei nuovi innesti che hanno dato soddisfazione come Myrta Merlino in fascia pomeridiana con un prodotto migliorato sotto vari aspetti. Conferma alla conduzione di Pomeriggio 5 archiviata. Parole anche sul prime time di Berlinguer, un compito difficile pienamente superato.

Berlusconi e il resoconto Mediaset, promossi e bocciati

La Ruota della Fortuna riprenderà a settembre al 99%, dice Pier Silvio Berlusconi, dati gli ottimi ascolti. Striscia la Notizia si conferma un programma vincente, un must della televisione italiana. Anche Il Grande Fratello ha convinto mentre Berlusconi si è detto non soddisfatto del lavoro sull’Isola dei Famosi. I concorrenti sono stati scelti male e ciò ha determinato cadute di stile che si sarebbero dovute evitare.

Vladimir Luxuria piace a Pier Silvio Berlusconi
Isola dei Famosi bocciata da Berlusconi, ma non Vladimir-Credit mediasetinfinity -Abruzzo.cityrumors.it

“Non c’è una nuova linea editoriale per i reality a Mediaset e soprattutto la parola trash, tanto usata, non mi piace e non mi appartiene” ha sottolineato Pier Silvio. Continua dicendo di aver visto lo scorso anno alcune puntate del Grande Fratello che non ha apprezzato a causa di eccessi e mancanza di rispetto tra concorrenti e verso il pubblico. È accaduto all’Isola dei Famosi nell’edizione appena conclusasi tanto da essere stroncata dall’amministratore delegato di Mediaset.

“L’Isola dei Famosi di quest’anno non è un’edizione particolarmente fortunata” ha detto in conferenza stampa ribadendo la scelta sbagliata del cast. E in relazione al caso Francesco Benigno ha riferito come non sia d’accordo con la scelta di non far vedere tutto trattandosi di un reality. I concorrenti non si scelgono “per fare casino” ma per le storie che anno. Vladimir Luxuria, invece, è stata promossa da Berlusconi.

Impostazioni privacy